Il Comune stacca la corrente a Tivoli Rugby e Villa Adriana Calcio
#NLSport #NLTivoli – Campi al buio, il Comune fa staccare la corrente alla Tivoli Rugby ed al Villa Adriana Calcio. Ieri, a sorpresa, l’Enel ha tolto l’energia elettrica agli impianti sportivi di Rocca Bruna, proprio alla vigilia del fine settimana in cui avrebbero gareggiato, senza contare gli “ospiti”, 300 ragazzi tra giovanili e prime squadre. […]
#NLSport #NLTivoli – Campi al buio, il Comune fa staccare la corrente alla Tivoli Rugby ed al Villa Adriana Calcio. Ieri, a sorpresa, l’Enel ha tolto l’energia elettrica agli impianti sportivi di Rocca Bruna, proprio alla vigilia del fine settimana in cui avrebbero gareggiato, senza contare gli “ospiti”, 300 ragazzi tra giovanili e prime squadre. La decisione, presa nello scorso agosto e comunicata alle società, è stata poi attuata nello scorso dicembre. L’Enel, poi, dalla disdetta di quattro mesi fa si è attivata ieri.
Questa mattina dal Comune è arrivata la convocazione di una conferenza stampa, fissata per lunedì alle 12, in cui il sindaco Giuseppe Proietti darà spiegazioni sulla vicenda.
“Mi ha chiamato il guardiano del campo – ha raccontato Maurizio Piervenanzi, presidente della Tivoli Rugby – alle 11 di mattina e mi ha detto che non c’era la corrente, pensavamo a dei lavori. Nel pomeriggio ancora non era tornata ma intorno a noi c’era, non essendo stati avvisati di nulla non potevamo pensare che l’avessero fatta togliere. Pensavamo ad un atto vandalico, invece, avevano staccato il contatore. Ci domandiamo a chi diamo fastidio, è facile prenderci di mira, non abbiamo mai rotto le scatole o preteso qualcosa. Non chiediamo favori, ma solo che non ci si mettano i bastoni tra le ruote”.
“Fortunatamente è successo questa settimana, la scorsa c’era la finale dell’Under 16. Ora non sappiamo come fare, stiamo valutando con il Villa Adriana Calcio di prendere dei generatori e poi vedremo”.
LA POLEMICA DELL’OPPOSIZIONE
Sulla vicenda è già intervenuto il Pd: “Centinaia di bambini e ragazzi dai 7 anni in su non potranno giocare nel campo di Rocca Bruna perché è stata interrotta l’erogazione dell’energia elettrica – hanno criticato Manuela Chioccia ed Alessandro Fontana – due squadre impegnate nei campionati regionali di stagione. Auspichiamo che si faccia immediatamente chiarezza su questa vicenda in modo da trovare subito una soluzione ad un problema che si poteva, anzi si doveva evitare. Presenteremo un’interrogazione urgente e chiederemo al Sindaco e al suo consigliere delegato di spiegare a queste società e alle centinaia di famiglie dei ragazzi coinvolti quali azioni decide di intraprendere per lo sport a Tivoli visto lo stato di abbandono dell’Olindo Galli e il blackout di Rocca Bruna . In fondo al tunnel non si vede luce”.

