#NLSport #NLTivoli – Impianti sportivi nella bufera, dopo che il Comune ha fatto staccare la corrente ai campi di Rocca Bruna lasciando al buio Villa Adriana Calcio e Tivoli Rugby, Alleanza per Tivoli e CasaPound sono partiti all’attacco. Dopo il Partito Democratico (leggi la notizia), il primo a contestare questa decisione del Municipio, è stata la volta del movimento AxT che ha legato la vicenda di Villa Adriana con le quella degli impianti dell’Arci, su cui comunque dal Municipio stanno lavorando. Questa mattina, comunque, è prevista una conferenza stampa del sindaco Giuseppe Proietti per chiarire la vicenda di Rocca Bruna.
“Dagli Arci a Rocca Bruna, ovvero sulla non gestione degli impianti sportivi – hanno scritto da Alleanza per Tivoli -. Sull’impianto Arci è già stato detto tutto e l’Amministrazione non ha fatto niente. Il risultato è che nessuno può utilizzare la struttura per le attività sportive e ricreative. Nel contempo, mentre paga la bolletta al privato che gestisce la piscina, il Comune mette al buio l’impianto di Rocca Bruna. L’Amministrazione, nell’estate 2014, è intervenuta impegnandosi ad assicurare l’uso dell’impianto fino al 30 giugno 2015, prorogando il comodato d’uso. Il risultato è che, il 27 marzo, il Comune chiude, di fatto, la struttura. Mentre sugli Arci nessuna notizia, su Rocca Bruna il Sindaco ci delizierà con l’ennesima conferenza stampa. Auspichiamo che comunicherà una soluzione, altrimenti servirà solo a incartare la giustificazione dell’ennesimo fallimento”.
CasaPound, invece, oltre a pubblicare una nota ha anche affisso uno striscione definito “provocatorio”: “Doveva essere una nuova storia ma come i vecchi state affossando lo sport”.
“La corrente staccata al centro sportivo Rocca Bruna – ha dichiara CasaPound Tivoli in una nota – è solo l’ultimo episodio negativo legato allo sport della città. Il palazzetto dello sport che cade a pezzi e campo Ripoli che non ha manutenzione da anni sono altri esempi del menefreghismo da parte delle istituzioni”.
“Sono più di 10 anni – continua la nota- che le varie amministrazioni susseguitesi voltano le spalle al mondo dello sport, portando alla morte società quasi secolari e impianti sportivi al totale abbandono. La nuova amministrazione comunale che in campagna elettorale si è vantata di essere una nuova storia rispetto al passato, fino ad oggi nulla ha fatto per lo sport tiburtino. Ci auguriamo che rispettino quanto detto”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…