#NLCronaca #NLSubiaco – Grande affluenza per le votazioni del bilancio partecipato 2015 del comune di Subiaco, i cittadini hanno scelto il progetto che l’amministrazione comunale, ora, dovrà realizzare.
Ad uscire vincitore dalle urne è stato il progetto relativo alla banda musicale e studio di registrazione “Ora il Comune di Subiaco si farà carico della realizzazione dell’idea progettuale”, spiegano dal Municipio.
In attesa della realizzazione un primo successo è già stato raggiunto: “Sono stati 2194 i cittadini che si sono recati ai seggi istituiti nella sala consiliare per esprimere la propria preferenza per uno dei 9 progetti in gara presentati della cittadinanza. Un incremento notevole rispetto alla prima edizione quando i votanti furono 867”.
“L’amministrazione ringrazia tutti i cittadini che hanno partecipato alle consultazioni pubbliche e tutti coloro, che con volontà creatività e passione per la propria terra, hanno partecipato direttamente presentando progetti utili alla crescita della città”.
Questi i dati definitivi delle consultazioni:
1 – “Subiaco sulla cresta dell’Onda” – Canoanium Club Subiaco ASD Canoa – 620 preferenze
2- “Restauro e valorizzazione del Ponte Medievale di S. Francesco e sponde contigue” – Arch. Marcello De Angelis e Arch. Francesca Lupi – 200 preferenze
3 – “Biblio road – Libri su Strada” – Ass. Socio-Culturale “Il colibrì” – 194 preferenze
4 – “Sostegno Psicologico a domicilio” – Associazione “La Fonte 2004 Onlus” – 127 preferenze
5 – “Completamento del percorso pedonale e realizzazione di un’isola ecologica in località Orti” – Arch. Luigi Lanciotti – 24 preferenze
6 – “Meeting giovani 2015” – Associazione “Meeting Giovani – Prendete il Largo Onlus” – 104 preferenze
7- “Fabbricato viaggiatori presso Capolinea Cotral” – Ing. Giuseppe Proietti Mancini – 36 preferenze
8 – “Percorso pedonale della salute” – Lorenzo Rapone – 154 preferenze
9 – “Casa della musica – Banda musicale cittadina & studio di Registrazione” – Fernando Stefanucci con Corale “Città di Subiaco”, Fare Pensiero, Linea attiva – 726 preferenze
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…