#NLCultura #NLTivoli – Dopo Roma e Matera, hanno fatto tappa anche a Villa Adriana le riprese del nuovo Ben-Hur. Il set del remake del colossal del 1959, per la regia di Timur Bekmambetov e con la produzione della Metro Goldwin Mayer, giovedì e venerdì scorso in gran segreto è stato allestito anche nella dimora dell’imperatore Adriano. Le riprese dovrebbero essere servite per girare circa 10 minuti di film.
Nel cast del film anche Morgan Freeman, Jack Huston, Toby Kebbell. Il film, che dovrebbe uscire nelle sale statunitensi il 26 febbraio del prossimo anno, è stato girato anche a Cinecittà e al parco Cinecittà World sulla Pontina.
“Comparire in film internazionali di grande impatto sul pubblico – spiegano dalla Villa – rappresenta senza dubbio un efficace veicolo di promozione del sito Unesco di Villa Adriana e del suo straordinario contesto archeologico-paesaggistico. Il personale della produzione, caratterizzato da grande professionalità, ha mostrato disponibilità nell’attenersi alle varie prescrizioni dettate a salvaguardia del sito archeologico, nel rispetto dei visitatori della Villa, che in questo periodo affluiscono numerosi”.
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…