Una giornata piena di appuntamenti tra Tivoli e Guidonia Montecelio

#NLEventi #NLTivoli #NLGuidonia – Tra arte, cultura, storia ed esibizioni volanti, oggi sarà una giornata all’insegna degli appuntamenti per tutti i gusti tra Tivoli e Guidonia Montecelio. Nella Città dell’Aria, oggi più che mai, per i festeggiamenti in onore del pionere del volo Alessandro Guidonia, sarà aperto l’aeroporto militare al centro della città e durante […]

Una giornata piena di appuntamenti tra Tivoli e Guidonia Montecelio

#NLEventi #NLTivoli #NLGuidonia – Tra arte, cultura, storia ed esibizioni volanti, oggi sarà una giornata all’insegna degli appuntamenti per tutti i gusti tra Tivoli e Guidonia Montecelio.

Nella Città dell’Aria, oggi più che mai, per i festeggiamenti in onore del pionere del volo Alessandro Guidonia, sarà aperto l’aeroporto militare al centro della città e durante tutta la giornata ci saranno esibizioni di paracadutisti ed aerei.

Apertura dei cancelli ore 10, a seguire Santa Messa e poi fino alle 18.15 tutto la scena per i paracadustici impegnati in gare, esibizioni e alle 18.15 lancio finale con bandiera da 150 metriquadri e tute alari con fumate tricolori. Il programma completo è nella fotogallery dell’articolo.

A Tivoli, invece, a Villa Gregoriana appuntamento con C’era una Volta, visite guidate introduttive per scoprire la villa prima di esplorarla in autonomia in tre tappe in 30 minuti, dalle 10 alle 17.15.
Per tutta la giornata, all’anfiteatro di Bleso, ultimo appuntamento con Innamorarsi del Giardino, ingresso a sottoscrizione 3 euro per i maggiorenni, stand di aziende floro-vivaistiche, giochi per bambini e speciali laboratori per i più piccoli, in aggiunta alle conferenze su Orti Urbani, alle 10.30, Lombicultura ed allevamento delle lumache, ore 15.30, Compostaggio di comunità e progetti per Tivoli, ore 18.

Oggi pomeriggio, dalle 17, il gruppo storico Publio Elio Adriano dell’associazione Villa Adriana Nostra terrà una cerimonia commemorativa  in ricordo della Vestale Cossinia con picchetto d’onore sulla tomba fino a tarda sera, dopo la cerimonia degustazione di dolci dell’antica Roma tra cui i mursum.

Testo da visualizzare in slide show