#NLCronaca #NLTivoli – Furto di rame nel cimitero, nuovo raid dei predoni di oro rosso durante il fine settimana. La brutta scoperta è stata fatta lunedì mattina dalle prime persone entrate nel camposanto per sistemare le tombe dei propri cari, probabilmente domenica pomeriggio i ladri sono entrati in azione ed hanno fatto una nuova razzia di vasi, porta lumini ed ornamenti.
Al momento non è ancora ultimato il calcolo dei danni, i carabinieri della compagnia di Tivoli stanno ancora ricevendo le denunce. La dinamica, però, sembra la stessa degli ultimi furti, tra cui quello clamoroso di marzo quando i predoni si portarono via oltre 300 pezzi da più di 150 tombe. I ladri sarebbero entrati nel cimitero dopo la chiusura, probabilmente scavalcando il muro di recinzione magari lungo la poco trafficata via dei Tigli, ed hanno potuto agire indisturbati.
Ora le forze dell’ordine sono al lavoro per capire l’ammontare della refurtiva e, magari, per ritrovarla come nel caso dei vasi rubati a marzo ritrovati dalla polizia in via di Pomata, nascosta dietro a dei cespugli.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…