#NLCronaca #NLTivoli – Furto di rame nel cimitero, nuovo raid dei predoni di oro rosso durante il fine settimana. La brutta scoperta è stata fatta lunedì mattina dalle prime persone entrate nel camposanto per sistemare le tombe dei propri cari, probabilmente domenica pomeriggio i ladri sono entrati in azione ed hanno fatto una nuova razzia di vasi, porta lumini ed ornamenti.
Al momento non è ancora ultimato il calcolo dei danni, i carabinieri della compagnia di Tivoli stanno ancora ricevendo le denunce. La dinamica, però, sembra la stessa degli ultimi furti, tra cui quello clamoroso di marzo quando i predoni si portarono via oltre 300 pezzi da più di 150 tombe. I ladri sarebbero entrati nel cimitero dopo la chiusura, probabilmente scavalcando il muro di recinzione magari lungo la poco trafficata via dei Tigli, ed hanno potuto agire indisturbati.
Ora le forze dell’ordine sono al lavoro per capire l’ammontare della refurtiva e, magari, per ritrovarla come nel caso dei vasi rubati a marzo ritrovati dalla polizia in via di Pomata, nascosta dietro a dei cespugli.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…