Categories: CronacaTivoli

Tivoli, un consiglio comunale per bilancio e sostegno a “inquilini morosi incolpevoli”

#NLCronaca #NLTivoli – Torna a riunirsi il consiglio comunale di Tivoli e all’ordine del giorno figura un punto importante, il bilancio 2014. L’assise tiburtina si riunirà giovedì 30 dalle 9.30 con eventuale prosecuzione lunedì 4 dalle 10.30.

Al primo punto dell’ordine del giorno della seduta figura il Rendiconto della Gestione Esercizio Finanziario 2014 – Conto del Bilancio – Conto Economico – Patrimoniale. Approvazione. A seguire diverse mozioni: Modifiche al Regolamento per l’applicazione dell’Addizionale comunale Irpef, Nomina componenti Comitato per il Controllo Analogo, ASA Tivoli SpA, Redazione Bilancio Sociale, Manutenzione Aree verdi comunali, Accesso al Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli, Chiusura sede distaccata Camera di Commercio di Guidonia.

A riguardo della mozione sul fondo per gli inquilini morosi incolpevoli, la proposta è stata presentata dal consigliere comunale de La Città in Comune, Massimiliano Iannilli, ma la mozione è stata elaborata dal circolo tiburtino di Sel: “Con questa proposta vorremmo che l’amministrazione recuperi 6 mesi di tempo perduto per attivare il regolamento di concessione dei contributi economici alle famiglie affittuarie che per motivi reddituali si trovano nella condizioni di non poter sostenere il pagamento dell’affitto e che hanno ricevuto o stanno per ricevere l’intimazione di sfratto per morosità. Questa nostra iniziativa è la prima di altre due proposte in materia di emergenza abitativa che, con il sostegno del conigliere Iannilli, porteremo in discussione in Consiglio Comunale, con la consapevolezza che non solo la bellezza della città, ma anche il bisogni di chi la abita, debbono trovare la necessaria tutela da parte di chi la governa”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

1 ora ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago