#NLEventi #NLGuidonia – La “fabbrica dei sogni” sbarca a Guidonia Montecelio, in piazza Matteotti le riprese della fiction Non è stato mio figlio di Canale 5. Nel cast della serie televisiva, il cui titolo è al momento provvisorio, figurano nomi importanti: Stefania Sandrelli, Gabriel Garko, Anna Galiena ed Eric Roberts diretti da Alessio Inturri e Luigi Parisi.
La piazza del municipio, così, diventerà l’ambientazione di un commissariato, così hanno spiegato i dirigenti della Ares Film al sindaco Eligio Rubeis chiedendo la disponibilità all’uso di alcuni spazi dove effettuare le riprese. Oltre alla piazza, cuore della città di fondazione, restaurata nel 2011 dall’amministrazione su progetto dell’architetto Paolo Portoghesi, saranno interessate dal set anche alcuni uffici di Palazzo Guidoni che affacciano su piazza Matteotti e delle strade limitrofe da individuare.
Le riprese avrebbero una durata di tre giorni tra il 6 e l’8 maggio 2015, fanno sapere dalla produzione.
“Ci auguriamo di riscontrare il vostro interesse – scrivono i dirigenti della Ares Film al sindaco – e la collaborazione, convinti che le riprese porterebbero a una maggiore conoscenza di una piazza così splendidamente restaurata, da parte dell’ampio pubblico delle otto puntate nelle quali si svilupperà la nostra serie televisiva”.
“Sono orgoglioso – ha commentato Rubeis – di ricevere apprezzamenti sulla bellezza di uno spazio architettonico che da sindaco ho contribuito a restaurare, piazza Matteotti è il simbolo della Città di Fondazione, di Guidonia”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…