Basket Guidonia Collefiorito, al via i play off per salire in C2

#NLSport #NLGuidonia – Play off per la promozione in C2, al via l’avventura del Basket Guidonia Collefiorito chiamata a giocarsi il posto contro il Bracciano Basket, “palla a due” lunedì 11 alle ore 21 al  PalaVolta di via Roma.

I ragazzi di coach Umberto Fanciullo sono chiamati alla vittoria per far rispettare il fattore campo, in questa serie (dove vige la regola della vincente delle tre partite) prima di rendere visita a Bracciano, mercoledi 13 maggio alle 19. L’eventuale gara 3 verrà disputata sempre al Palavolta, sabato 16 maggio alle 20.

Dopo un weekend senza impegni agonistici, questo martedì, capitan De Carolis e compagni hanno ripreso gli allenamenti con unico assente ancora Matteoni, probabilmente presente per gara1.

“La serie con Sabotino è stata più difficile di quanto il risultato possa lasciar pensare – analizza Fanciullo – ne usciamo con una maggiore fiducia nei nostri mezzi e con la consapevolezza dei nostri limiti visto che ci capita di accelerare troppo spesso il gioco col rischio di andare fuori ritmo, ma è comprensibile visto che è quello che facciamo da inizio stagione. Arriviamo a questa finale con la giusta tensione – prosegue il coach – e il massimo rispetto per gli avversari, ma vogliamo concretizzare nel migliore dei modi il progetto partito tre anni fa. Si prevede il tutto esaurito al Palavolta con la presenza di un nutrito gruppo di tifosi ospiti ai quali verrà riservata una parte della tribuna come da accordo fra le due società”.

“Bracciano è una società amica che come noi condivide l’importanza dello sport come mezzo di aggregazione giovanile e per questo – conclude Fanciullo – siamo sicuri che il clima delle gare sarà quello di una grande festa di sport che purtroppo molto spesso viene offuscato da un’importanza smodata che viene data al solo risultato sportivo”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Non buttare l’acqua della pasta: distruggi la tua cucina ogni volta

L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…

13 minuti ago

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

51 minuti ago

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

2 ore ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

3 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

3 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

4 ore ago