#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – Fatta esplodere da un ordigno la parte anteriore della macchina della portavoce del sindaco di Guidonia Montecelio. Fortunatamente non ci sono stati feriti. E’ successo nel primo pomeriggio di ieri a pochi passi da piazza Matteotti e dal palazzo comunale. Non ci sarebbero dubbi sulla natura intimidatoria del gesto. A compierlo, fortunatamente quando accanto all’auto non c’era nessuno, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, potrebbero essere stati due uomini in sella ad una moto con la testa nascosta sotto caschi neri. Sull’accaduto, che ha scosso tutta la cittadinanza,indagano i militari della Tenenza di Guidonia, che hanno ascoltao la vittima e i testimoni per alcune ore.
A risalire al tipo di ordigno esplosivo saranno i tecnici della scientifica dei carabinieri che hanno fatto tutti i rilievi del caso sulla Ford Fiesta fatta esplodere.
Preoccupato il primo citadino: “Quello che hanno fatto a lei l’hanno fatto a me – ha detto Rubeis sul luogo dell’attentato – confido nelle forze dell’ordine per risalire ai mandanti e alle ragioni”.
SOLIDARIETA’
Decine e decine le manifestazioni di solidarietà e vicinanza nei confronti di Elisabetta Aniballi, da parte di amici, colleghi giornalisti anche da altre regioni come l’Abruzzo, ed eponenti della politica di ogni posizione, guidoniani e non tra cui anche il presidente del gruppo del Partito Democratico alla Regione Lazio, Marco Vincenzi: “Siamo vicini e esprimiamo solidarietà alla portavoce del sindaco di Guidonia Montecelio, vittima di un grave attentato. Un episodio che ci sconcerta e che non può essere assolutamente sottovalutato. E siamo convinto che le forze dell’ordine non lasceranno nulla di intentato per individuare gli autori di questa pesante intimidazione e per assicurarli al più presto alla giustizia”.
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…