#NLCronaca #NLTivoli – Blitz antidroga della polizia l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri Enrico Fermi. Gli agenti hanno sgominato una piazza di spiaccio che, ormai, avveniva alla luce del giorno. Lo smercio di hashish e marijuana era talmente evidente che professori ed alunni se ne erano lamentati con la dirigente scolastica e con i poliziotti, intervenuti nella scuola ad inizio anno per le lezioni antibullismo tenute dal pool antiviolenza. Dopo il blitz i controlli si sono estesi anche alle abitazioni di alcune persone e nella rete sono cadute 15 persone, tutte indagate a piede libero. Di questi 7 sono minorenni ed 8 maggiorenni, tra di loro anche un collaboratore scolastico trovato in possesso di hashish, semi di cannabis e circa 4 mila euro in contanti. In tutto sono stati ritrovati 40 grammi tra hashish e marijuana.
Gli agenti, che avevano già iniziato ad occuparsi della vicenda, hanno intensificato le indagini. I poliziotti della squadra investigativa da novembre hanno effettuato diversi appostamenti, in borghese, riprendendo i traffici illeciti tra gli studenti. Lo spaccio, ed il consumo, avveniva tanto al suono della campanella, all’entrata ed all’uscita, quanto durante l’orario scolastico da parte di ragazzi che saltavano le lezioni o entravano più tardi.
Dopo sette mesi di indagini, così, è scattato il blitz con gli agenti del commissariato tiburtino, diretto da Mariella Chiaramonte, coadiuvati da due unità cinofile, i pastori tedeschi Alek e Yago oltre ad alcune pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Roma. I controlli sono stati effettuati in accordo e alla costante presenza del dirigente scolastico, Laura Giovannelli, e principalmentenelle classi che, a seguito del preciso lavoro didi monitoraggio effettuato dai poliziotti della Squadra Investigativa di Tivoli, erano considerate più a rischio rispetto alle altre per quanto concerne il consumo e lo smercio di droghe.
Quando un’ambulanza si avvicina con sirene e lampeggianti, il primo istinto è quello di fermarsi.…
Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…