#NLPolitica #Tivoli – Si riaccendono i riflettori sul mausoleo dei Plauzi, ancora una volta con un sit-in davanti all’importante sito archeologico tiburtino. La manifestazione, purtroppo è stata rinviata a causa del violento temporale che ha imperversato per tutto il pomeriggio. Gli organizzatori, loro malgrado, hanno dovuto rinviare il sit in a venerdì 3 giugno.
A dare appuntamento ai cittadini è La Città in Comune, la lista civica del consigliere Massimiliano Iannilli, che ha organizzato la manifestazione per mercoledì pomeriggio, ore 18, per “denunciare lo stato di abbandono dell’area”.
“Con questa iniziativa – ha commentato Iannilli, già firmatario di una mozione sull’argomento votata in consiglio comunale – chiediamo all’Amministrazione comunale di affrontare con celerità e definitivamente il problema di Ponte Lucano, ponendo finalmente fine ad un’annosa e assurda vicenda”.
“Come realtà politica – spiega il presidente dell’associazione della Città in Comune, Luigi Di Dio – che ha base proprio nel territorio di Villa Adriana viviamo come una ferita aperta la situazione di degrado del complesso monumentale di Ponte Lucano e viviamo lo stesso timore dei residenti per le alluvioni e i danni che esse comportano”.
Quando un’ambulanza si avvicina con sirene e lampeggianti, il primo istinto è quello di fermarsi.…
Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…