Categories: PoliticaTivoli

Città dello Sport: polemiche del Pd “o la Lazio Nuoto prende tutto o si sciolga il contratto”

#NLPolitica #Tivoli – Città dello Sport, ancora polemiche sul futuro degli impianti e questa volta ad alzarle, dopo Alleanza per Tivoli, è il Partito Democratico.

La nota del segretario cittadino Alessandro Fontana:

C’è voluto quasi un anno per ottenere un provvedimento di facciata che oggi risolve poco e niente. L’ordinanza con cui il sindaco vieta l’accesso al palazzetto e allo stadio degli Arci, da tempo in balia dei vandali, non risolve affatto il problema del loro recupero. Non comprendiamo per quale motivo si siano persi dodici mesi per fare quello che secondo noi si poteva mettere nero su bianco qualche settimana dopo l’insediamento dell’attuale governo”. A parlare è il partito democratico che interviene sulla questione della “Città dello Sport” a seguito dell’ordinanza firmata da Giuseppe Proietti lo scorso 22 maggio.

Ancora una volta non sappiamo come l’amministrazione Proietti intenda risolvere la questione di un impianto che ieri era un fiore all’occhiello della nostra città e che oggi è un campo di patate.

Si faccia chiarezza per garantire la conservazione dell’impianto e la massima fruizione da parte dei cittadini.

Anche in questo caso l’amministrazione e non parla del futuro e di eventuali soluzioni. Il sindaco si limita ad ordinare la chiusura di quello che nei fatti era già chiuso da molto tempo. I cittadini si interrogano per conoscere le reali motivazioni per le quali nonostante il bando pubblico fosse finalizzato all’affidamento della gestione dell’intera città dello sport nei fatti il concessionario ha preso in gestione la sola piscina, vale a dire l’impianto più remunerativo.

Il Partito democratico fa una proposta chiara e chiede che venga restituita ai cittadini e agli sportivi l’intera città dello sport. Il Comune deve affidare immediatamente lo stadio e il palazzetto al gestore della piscina che ha l’onere, così come da impegno in sede di gara, di rimetterli in pristino. In caso di sua indisponibilità, deve fare le opportune verifiche per risolvere il contratto di affidamento per inadempimento del gestore e bandire una nuova gara. Senza ulteriori oneri per i cittadini.

Lo stadio Olindo Galli

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Permessi disabili a Roma, si cambia | Dal 1° dicembre il CUDE si chiede online: addio file ma occhio alle nuove regole

Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…

18 minuti ago

Sugo con troppo sale: non metterci mai l’acqua | L’unica soluzione è questa

Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…

1 ora ago

Nuova norma sugli sfratti: via i mesi d’attesa, bastano 10 giorni per buttarti fuori | tolleranza zero anche sugli affitti

La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…

2 ore ago

Non buttare l’acqua della pasta: distruggi la tua cucina ogni volta

L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…

2 ore ago

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

3 ore ago

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

3 ore ago