Tivoli Forma: la battaglia tra opposizione e Sindaco sbarca sui social network

#NLPolitica #Tivoli – Ancora un batti e ribatti tra opposizione e maggioranza, però questa volta la battaglia si sposta sui social network. L’oggetto della querelle è la situazione di Tivoli Forma, società partecipata del Comune che è senza accreditamento della Regione. Ad attaccare, qualche giorno fa, il segretario del Pd, Alessandro Fontana. “Tivoli Forma senza […]

Tivoli Forma: la battaglia tra opposizione e Sindaco sbarca sui social network

#NLPolitica #Tivoli – Ancora un batti e ribatti tra opposizione e maggioranza, però questa volta la battaglia si sposta sui social network. L’oggetto della querelle è la situazione di Tivoli Forma, società partecipata del Comune che è senza accreditamento della Regione.

Ad attaccare, qualche giorno fa, il segretario del Pd, Alessandro Fontana. “Tivoli Forma senza accreditamento per il prossimo anno scolastico. Il capo della maggioranza invece di intervenire mesi fa ancora aspetta i documenti per capire. A rischio c’è il futuro scolastico di quasi mille studenti e di tanti lavoratori. Che ha intenzione di fare? Arrivare a settembre senza una risposta? Il Pd porterà la questione in consiglio comunale per avere e dare risposte immediate. Tivoli Forma ha bisogno di certezze”.

Puntuale è arrivata la risposta del sindaco, Giuseppe Proietti, sempre utilizzando i social network: “Ero Soprintendente alla ricostruzione post-sismica in Campania e Basilicata. Un giornalista mi accusò di ‘spendere i soldi per redigere progetti invece che per fare i lavori’. Evidentemente non sapeva che i lavori non si possono fare se prima non si hanno i progetti. Quel giornalista mi ricorda Alessandro Fontana. L’attuale segretario del Pd tiburtino mi contesta di ‘aspettare ancora i documenti per capire perché Tivoli Forma è senza l’accreditamento della Regione Lazio per avviare a settembre i nuovi corsi, invece di intervenire mesi fa’. Fontana non sa, evidentemente, che Tivoli Forma è senza accreditamento regionale a svolgere corsi da quasi tre anni, per inadempienze riscontrate dalla Regione negli anni precedenti al 2012. Siccome le informazioni fornitemi fino ad ora da Tivoli Forma sono state generiche e assolutamente non esaustive, ho chiesto alla società partecipata dal Comune di farmi avere alcuni documenti specifici. Perché per intervenire devo prima essere messo a conoscenza della situazione”.

Testo da visualizzare in slide show