#NLCronaca – Una folla commossa e silenziosa ha atteso questa mattina l’arrivo della salma di Don Andrea Iannilli nella piazza centrale di Villanova per l’ultimo saluto all’amato sacerdote scomparso lo scorso 1 giugno. Don Andrea era stato sacerdote a Villanova dal 1953 al 2002.
La bara scortata dalla banda, dai prelati e dal vescoco Mauro Parmeggiami ha raggiunto i fedeli dopo una processione composta e rispettosa accolta con un applauso solenne al suo arrivo in piazza San Giuseppe artigiano. Migliaia le bottigliette di acqua distribuite dai volontari per combattere contro il caldo soffocante. Presenti giovani e meno giovani: “Ha fatto tanto per noi e per i nostri figli”, così una fedel commossa.
“Don Andrea era un uomo intelligente, vivace, arguto – ha detto il Vescovo nella sua omelia – Era sempre allegro e per questo a volte veniva bonariamente preso in giro. Prima di essere un prete era un uomo vero. Ha fatto tanto ed ha costruito tanto negli anni in cui è stato sacerdote della parrocchia di San Giuseppe Artigiano. Si è sempre adoperato a favore di una comunità parrocchiale operante, una scuola seria e la famiglia unita”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…