Dramma a Riofreddo, uomo uccide la moglie e poi si suicida. Lei voleva lasciarlo

#NLCronaca #Roviano – Dramma in una casa nelle campagne di Riofreddo, domenica sera un uomo uccide la moglie e poi si toglie la vita. Nella stanza accanto a quella dove si è consumata la tragedia c’era la figlioletta di 8 anni che poi dopo aver trovato i genitori in una pozza di sangue chiama i fratelli. Dietro al gesto disperato dell’uomo, Samuele Sebastiani di 52 anni, ci sarebbe la volontà della donna, Nicoletta Giannarusto di 48 anni originaria di Canosa di Puglia, di lasciarlo. Lasciano quattro figli, oltre alla piccola anche tre ragazzi di 15, 17 e 19 anni. La donna, poi, aveva anche un altro figlio, avuto da una precedente relazione, di 28 anni e che l’aveva da poco resa nonna.
Una decisione di lasciare l’uomo, Nicoletta l’aveva presa già da tempo e lui ne era a conoscenza. Si era anche confidato con gli amici del paesino dicendosi rassegnato e di essere anche pronto a lasciargli la casa. Samuele, imprenditore edile specializzato nelle ristrutturazioni e proprietario anche di un allevamento di capre e pecore, in paese era descritto come un uomo buono, gentile. Negli ultimi tempi, però, sembra che stesse montando un po’ di nervosismo, con frequenti liti tra i due, anche se nessuna sfociata nella violenza fisica o verbale.

Cosa sia successo, cosa abbia fatto scattare la follia nell’uomo, cacciatore di cinghiali ed appassionato di armi tanto da averne registrate a suo nome diverse, non si potrà mai sapere. E’ certo, invece, che lui verso le 9 di sera è uscito per andare in paese, distante un paio di chilometri, e comprare sigarette e latte. Al suo rientro la tragedia. Forse hanno litigato di nuovo, forse lui non voleva perdere i figli, resta la certezza che l’uomo ha preso una delle sue armi, una pistola calibro 765, ed ha sparato tre volte alla moglie, uccidendola, e poi si è sparato alla testa, restando solo gravemente ferito. La morte per il killer è sopraggiunta alle 12.30 di lunedì nell’ospedale de L’Aquila.

La piccola, impaurita, è uscita dalla sua cameretta ed ha trovato i corpi in un lago di sangue. Subito ha chiamato i fratelli, che erano in paese per una festa di compleanno, e poi loro hanno avvisato i carabinieri.

Testo da visualizzare in slide show

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

6 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

6 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

6 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

7 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

7 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

7 giorni ago