Autostrade A24 e A25: nessun nuovo aumento dei pedaggi
#NLEconomia – Per i pendolari finalmente un Capodanno senza lo spettro degli aumenti autostradali, anche se manca qualche mese alla fine dell’anno dai gestori dell’A24 e dell’A25 arrivano buone notizie. “Non ci sarà nessun aumento delle tariffe autostradali sulla rete gestita da Strada dei Parchi. La concessionaria di A24 A25 non ha chiesto nessun aumento […]
#NLEconomia – Per i pendolari finalmente un Capodanno senza lo spettro degli aumenti autostradali, anche se manca qualche mese alla fine dell’anno dai gestori dell’A24 e dell’A25 arrivano buone notizie.
“Non ci sarà nessun aumento delle tariffe autostradali sulla rete gestita da Strada dei Parchi. La concessionaria di A24 A25 non ha chiesto nessun aumento o adeguamento al Ministero. La presunta notizia di un incremento chiesto dall’Associazione delle Concessionarie Autostradali (Aiscat), circolata nella mattina odierna, se vera non riguarda comunque la A24 e la A25. Quell’accordo che prevede la revisione entro il 30 giugno delle tariffe fissate a fine anno non è stato, infatti, firmato dalla concessionaria Strada dei Parchi. Pertanto, anche se dovessero entrare in vigore eventuali aumenti su tutta la rete autostradale, questi non riguarderanno comunque le autostrade A24 e A25”.
I NUMERI DI STRADA DEI PARCHI SPA
Strada dei Parchi SpA è la società che gestisce la concessione di costruzione ed esercizio della A24 (Roma-L’Aquila-Teramo) e A25 (Torano-Avezzano-Pescara). Le due autostrade rappresentano il sistema di collegamento tra il versante tirrenico e quello adriatico della penisola. Nata nel 2002, Strada dei Parchi conta su uno staff di circa 500 professionisti per la gestione dei 166,5 km della A24 e 114,9 km della A25.

