#NLCronaca #Tivoli – Pestato sull’autobus perché aveva chiesto di essere lasciato in pace, banda di baby bulli egiziani lo aggredisce. Attimi di follia e di pura violenza su un autobus del Cotral all’altezza di Tivoli Terme, giovedì pomeriggio, quando un italiano di 49 anni ha chiesto a due ragazzi egiziani, che gli sedevano dietro, di smettere di dare botte al suo sedile. I due, però, insieme ad altri tre amici gli rispondono e dalle parole si passa, presto, alle mani con l’italiano che ha la peggio ed è costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso a causa delle ferite riportate, 20 giorni di prognosi per lui.
Sul bus, mentre avveniva il pestaggio, nessun viaggiatore è intervenuto. L’autista, appena si è reso conto di quello che stava avvenendo, ha chiamato il 112 ed ha fermato il mezzo all’altezza del Mc Donald’s di Tivoli Terme. I bulli sono scappati, probabilmente aprendo a calci la portiera dell’autobus, ma in quel momento arrivava la pattuglia dei carabinieri che, insieme ad un poliziotto fuori servizio che stava passando, e così tre due cinque aggressori sono stati fermati, altri due sono riusciti a scappare per le vie del quartiere termale.
I tre, 25, 21 e 20 anni, di cui uno residente a Tivoli e due a Guidonia Montecelio, sono stati denunciati a piede libero per lesioni, interruzione pubblico servizio e danneggiamento, riferito ai danni alla portiera dell’autobus, ma su questo i carabinieri della compagnia di Tivoli, diretta dal capitano Andrea Cinus, sono ancora al lavoro per appurare precisamente i fatti.
Purtroppo non è la prima volta che dei bulli, spesso giovanissimi, aggrediscono autisti e viaggiatori. Spesso il sindacato Usb ha protestato per segnalare questo problema ma i controlli a bordo dei bus sono rimasti sporadici.
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…
Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…