Categories: CronacaTivoli

Tivoli Terme: viaggiatore picchiato sul bus del Cotral da bulli egiziani

#NLCronaca #Tivoli – Pestato sull’autobus perché aveva chiesto di essere lasciato in pace, banda di baby bulli egiziani lo aggredisce. Attimi di follia e di pura violenza su un autobus del Cotral all’altezza di Tivoli Terme, giovedì pomeriggio, quando un italiano di 49 anni ha chiesto a due ragazzi egiziani, che gli sedevano dietro, di smettere di dare botte al suo sedile. I due, però, insieme ad altri tre amici gli rispondono e dalle parole si passa, presto, alle mani con l’italiano che ha la peggio ed è costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso a causa delle ferite riportate, 20 giorni di prognosi per lui.

Sul bus, mentre avveniva il pestaggio, nessun viaggiatore è intervenuto. L’autista, appena si è reso conto di quello che stava avvenendo, ha chiamato il 112 ed ha fermato il mezzo all’altezza del Mc Donald’s di Tivoli Terme. I bulli sono scappati, probabilmente aprendo a calci la portiera dell’autobus, ma in quel momento arrivava la pattuglia dei carabinieri che, insieme ad un poliziotto fuori servizio che stava passando, e così tre due cinque aggressori sono stati fermati, altri due sono riusciti a scappare per le vie del quartiere termale.

I tre, 25, 21 e 20 anni, di cui uno residente a Tivoli e due a Guidonia Montecelio, sono stati denunciati a piede libero per lesioni, interruzione pubblico servizio e danneggiamento, riferito ai danni alla portiera dell’autobus, ma su questo i carabinieri della compagnia di Tivoli, diretta dal capitano Andrea Cinus, sono ancora al lavoro per appurare precisamente i fatti.

Purtroppo non è la prima volta che dei bulli, spesso giovanissimi, aggrediscono autisti e viaggiatori. Spesso il sindacato Usb ha protestato per segnalare questo problema ma i controlli a bordo dei bus sono rimasti sporadici.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

10 minuti ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

59 minuti ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

1 ora ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

10 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

10 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

12 ore ago