#NLEventi #Tivoli – Un convegno per ricordare la Grande Guerra, giovedì 2 alle 17.30 nella sala del teatrino comunale di Tivoli appuntamento con “100 anni dallo scoppio della Grande Guerra. Uomini, storie e valori di chi rese grande l’Italia”. La manifestazione, promossa dalla Fondazione An nell’ambito delle celebrazioni per il centenario del primo conflitto mondiale, vedrà la partecipazione di Francesco Lollobrigida, Livio Proietti e Marco Innocenzi e l’introduzione dei lavori a cura di Federico Palla.
“In occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale è giusto – commenta Riccardo Luciani, consigliere comunale di Tivoli tra gli organizzatori e i relatori della conferenza – approfondire e divulgare la conoscenza di un evento che ha segnato la storia e che a fronte di un altissimo tributo di sangue ha permesso all’Italia di annoverarsi tra le nazioni vincitrici e l’ha cementata politicamente e spiritualmente, completando così idealmente il percorso iniziato con le Guerre d’Indipendenza”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…