#NLCronaca #Tivoli – Aggressioni verbali e fisiche, dopo due anni di inferno una donna trova la forza per denunciare l’ex fidanzato che viene arrestato in flagrante mentre, per l’ennesima volta, stava provando con le “buone e con le cattive” a riallacciare la relazione interrotta.
In manette, così, è finito un romeno di 27 anni, residente a Roma, che per due anni aveva trasformato in un incubo la via di una sua connazionale. La donna non era riuscita a liberarsi di lui neanche dopo averlo lasciato, l’uomo da fidanzato violento si era trasformato in uno stalker ma l’ennesimo gesto di violenza l’ha spinta a denunciarlo. Pochi giorni fa, durante una serata in una discoteca romena, per motivi legati alla gelosia, e sotto gli effetti dell’alcool, l’uomo ha dapprima gettato il suo drink sul volto dell’ex fidanzata e poi l’ha colpito con un violento pugno sul viso. L’intervento del fratello della donna, e l’arrivo di una pattuglia del commissariato di Tivoli, ha fatto smettere lo stalker, che è subito scappato. Gli agenti, diretti da Mariella Chiaramonte, hanno dapprima scortato la donna al pronto soccorso dell’ospedale di Tivoli, dove i medici le hanno diagnosticato un trauma facciale e la rottura di due denti, e poi hanno raccolto la sua denuncia annotando i suoi racconti delle varie aggressioni.
A distanza di pochi giorni, però, lo stalker torna a colpire e si presenta davanti alla casa dell’ex fidanza. Al suo rifiuto di farlo entrare perde le staffe e sfonda la porta, poi prendendola per un braccio la trascina in camera da letto ed inizia a parlarle nel tentativo di convincerla a rimettersi insieme. I genitori di lei, presenti nell’abitazione insieme ad una cugina minorenne, chiamano subito la polizia e il personale delle volanti del commissariato tiburtino hanno potuto arrestarlo il reato di atti persecutorie. L’uomo è stato anche denunciato per violazione di domicilio e lesioni personali. Ora è agli arresti domiciliari, nella sua abitazione di Roma, in attesa del processo.
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…