Categories: CronacaTivoli

Stalker in manette dopo due anni di aggressioni fisiche e verbali

#NLCronaca #Tivoli – Aggressioni verbali e fisiche, dopo due anni di inferno una donna trova la forza per denunciare l’ex fidanzato che viene arrestato in flagrante mentre, per l’ennesima volta, stava provando con le “buone e con le cattive” a riallacciare la relazione interrotta.

In manette, così, è finito un romeno di 27 anni, residente a Roma, che per due anni aveva trasformato in un incubo la via di una sua connazionale. La donna non era riuscita a liberarsi di lui neanche dopo averlo lasciato, l’uomo da fidanzato violento si era trasformato in uno stalker ma l’ennesimo gesto di violenza l’ha spinta a denunciarlo. Pochi giorni fa, durante una serata in una discoteca romena, per motivi legati alla gelosia, e sotto gli effetti dell’alcool, l’uomo ha dapprima gettato il suo drink sul volto dell’ex fidanzata e poi l’ha colpito con un violento pugno sul viso. L’intervento del fratello della donna, e l’arrivo di una pattuglia del commissariato di Tivoli, ha fatto smettere lo stalker, che è subito scappato. Gli agenti, diretti da Mariella Chiaramonte, hanno dapprima scortato la donna al pronto soccorso dell’ospedale di Tivoli, dove i medici le hanno diagnosticato un trauma facciale e la rottura di due denti, e poi hanno raccolto la sua denuncia annotando i suoi racconti delle varie aggressioni.

A distanza di pochi giorni, però, lo stalker torna a colpire e si presenta davanti alla casa dell’ex fidanza. Al suo rifiuto di farlo entrare perde le staffe e sfonda la porta, poi prendendola per un braccio la trascina in camera da letto ed inizia a parlarle nel tentativo di convincerla a rimettersi insieme. I genitori di lei, presenti nell’abitazione insieme ad una cugina minorenne, chiamano subito la polizia e il personale delle volanti del commissariato tiburtino hanno potuto arrestarlo il reato di atti persecutorie. L’uomo è stato anche denunciato per violazione di domicilio e lesioni personali. Ora è agli arresti domiciliari, nella sua abitazione di Roma, in attesa del processo.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Non buttare l’acqua della pasta: distruggi la tua cucina ogni volta

L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…

13 minuti ago

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

51 minuti ago

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

2 ore ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

3 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

3 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

4 ore ago