Categories: CronacaTivoli

Per debiti di droga insieme ad un coetaneo tenta di rapinare e ferisce il nonno

#NLTivoli – #NLCronaca – Aggrediscono e tentano di strappargli la collana d’oro dal collo, in manette due rapinatori minorenni, uno dei due è il nipote della vittima 75enne. E’ accaduto lo scorso sabato notte in via Casal Belini a Tivoli.

La vittima stava facendo rientro nella propria abitazione insieme alla moglie quando improvvisamente è stata aggredita da due giovani nascosti all’interno del giardino che hanno tentato di strappargli la catenina d’oro che aveva indosso.

L’hanno colpito violentemente in testa con un punteruolo di metallo procurandogli una ferita lacero contusa sul cuoio capelluto facendolo cadere a terra stordito.

Malgrado ciò il ferito è riuscito a chiedere aiuto mettendo così in fuga i due malviventi che hanno abbandonato in terra l’oggetto contundente.

Durante la fuga, uno dei due giovani, risultati poi essere minorenni, nel tentativo di scavalcare il muro di cinta, è caduto a terra sbattendo violentemente la testa e perdendo i sensi.

Nel frattempo però gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Tivoli, diretti e coordinati dal Dirigente dr.ssa Maria Chiaramonte, ricevuta la segnalazione da parte della sala operativa del 113, si sono precipitati sul posto.

La pattuglia della volante di Tivoli, è riuscita a rintracciare uno dei malviventi ancora stordito, prestando soccorso sia a lui che alla vittima.

Le incalzanti domande rivolte al fermato hanno consentito agli investigatori di ottenere dallo stesso una piena confessione. Grazie agli accertamenti esperiti sull’utenza cellulare in uso allo stesso, i poliziotti sono riusciti a stabilire un legame tra lo stesso e alcuni parenti della vittima. Tra questi un minore risultato essere poi il nipote, già noto alle forze dell’ordine per alcuni trascorsi giudiziari e accertato essere il complice dell’altro minorenne.

Come riferito dal fermato lo scopo della rapina era quello di impossessarsi della collana in oro massiccio che l’anziano indossava, per poter saldare alcuni debiti contratti per l’acquisto di stupefacenti.

Rintracciato anche l’altro minore, trovato nella propria abitazione. Qui i poliziotti hanno sequestrato i capi di abbigliamento indossati al momento della rapina.

Sul luogo dell’aggressione è intervenuto anche personale della Polizia Scientifica per i rilievi di competenza.

Arrestati entrambi per tentata rapina aggravata, lesioni personali e porto di oggetti atti ad offendere, i due, su disposizione del magistrato, sono stati condotti presso un centro di prima accoglienza.

Testo da visualizzare in slide show

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

6 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

6 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

6 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

6 giorni ago