Agguato al consigliere Marco Bertucci ferito a calci e pugni da due sconosciuti

#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – Lo aspettavano fuori casa, lo hanno fatto cadere a terra e colpito a calci e pugni, vittima il consigliere comunale, ex presidente del Consiglio comunale della Città dell’Aria, Marco Bertucci. L’agguato è avvenuto ieri mattina verso le 6.30 quando il consigliere stava per andare a fare jogging. Appena varcata il cancello […]

Agguato al consigliere Marco Bertucci ferito a calci e pugni da due sconosciuti

#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – Lo aspettavano fuori casa, lo hanno fatto cadere a terra e colpito a calci e pugni, vittima il consigliere comunale, ex presidente del Consiglio comunale della Città dell’Aria, Marco Bertucci.

L’agguato è avvenuto ieri mattina verso le 6.30 quando il consigliere stava per andare a fare jogging. Appena varcata il cancello di casa è stato aggredito da due uomini che gli avrebbero lanciato anche minacce legate alla sua attività politica di amministratore della terza città del Lazio. Nonostante le ferito Marco Bertucci è riuscito a chiedere aiuto ed è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Tivoli. Per lui ecchimosi e ferite sul corpo. 

Sulla vicenda indagano i carabinieri della Tenenza di Guidonia diretti dal tenente Alessandro Caprio.

“Della vicenda – si legge in una nota del Comune che ieri pomeriggio ha dato la notizia dell’aggressione –  sono stati in tempo reale informati i carabinieri della tenenza di Guidonia presso i quali il consigliere ha sporto una denuncia relativa ai fatti avvenuti. Marco Bertucci ha raccontato agli inquirenti di essere stato aggredito da due soggetti a volto scoperto relativamente giovani che gli hanno rivolto minacce circa la sua attività istituzionale”.

“Un fatto gravissimo – continua la nota – che si verifica ad un mese e mezzo di distanza da un altro grave episodio quale l’attentato anche questo di stampo intimidatorio all’auto della portavoce del sindaco”. 
 
LE REAZIONI DELLA VITTIMA
“Mi sto riprendendo ma sono sconvolto per l’accaduto per me ma soprattutto per la mia famiglia – così Marco Bertucci commenta l’aggressione subita – e sono sconvolto per la città che sta vivendo un clima che non ha mai vissuto almeno negli ultimi decenni visto anche quanto accaduto alla portavoce del sindaco un mese e mezzo fa”. 

Testo da visualizzare in slide show