#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – Lo aspettavano fuori casa, lo hanno fatto cadere a terra e colpito a calci e pugni, vittima il consigliere comunale, ex presidente del Consiglio comunale della Città dell’Aria, Marco Bertucci.
L’agguato è avvenuto ieri mattina verso le 6.30 quando il consigliere stava per andare a fare jogging. Appena varcata il cancello di casa è stato aggredito da due uomini che gli avrebbero lanciato anche minacce legate alla sua attività politica di amministratore della terza città del Lazio. Nonostante le ferito Marco Bertucci è riuscito a chiedere aiuto ed è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Tivoli. Per lui ecchimosi e ferite sul corpo.
Sulla vicenda indagano i carabinieri della Tenenza di Guidonia diretti dal tenente Alessandro Caprio.
“Della vicenda – si legge in una nota del Comune che ieri pomeriggio ha dato la notizia dell’aggressione – sono stati in tempo reale informati i carabinieri della tenenza di Guidonia presso i quali il consigliere ha sporto una denuncia relativa ai fatti avvenuti. Marco Bertucci ha raccontato agli inquirenti di essere stato aggredito da due soggetti a volto scoperto relativamente giovani che gli hanno rivolto minacce circa la sua attività istituzionale”.
Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…