Gestione aree verdi, per la domanda c’è tempo fino al 10 luglio

#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – AAA cercasi volontari che si occupino per due anni della “Custodia di alcuni Parchi e Spazi di verde pubblico attrezzato” di Guidonia Montecelio e che assicurino “l’apertura e chiusura e la manutenzione ordinaria”. Per candidarsi e rispondere all’avviso si ha tempo fino al 10 luglio. Tutte le indicazioni sono pubblicate sull’albo pretorio online.

L’accordo per la custodia prevede: “L’apertura e chiusura dei parchi e /o giardini con recinzione; la loro custodia, eventuali piccole manutenzioni ordinarie, la comunicazione all’ufficio Ambiente e Parchi di qualunque accadimento che necessiti intervento di manutenzione o riparazione ecc”. La durata dell’accordo in via sperimentale è previsto per due anni.

L’avviso è rivolto alle “associazioni e/o Volontari e/o singoli soggetti devono essere residenti nel Comune e preferibilmente vicini al contesto del Parco o Giardino di cui si chiede la custodia”. Chi otterrà la custodia dell’area richiesta potrà “proporre iniziative e/o installare gazebo o altro finalizzati ad attività ludico ricreative di socializzazione che l’Amministrazione Comunale si riserva di autorizzare. L’Ente si riserva, in ogni caso, la facoltà insindacabile di non dare corso alla procedura, di prorogarla o revocarla, senza che i partecipanti possano avanzare alcuna pretesa al riguardo”.

PER PARTECIPARE

Gli interessati a presentare Dichiarazione di Disponibilità alla sottoscrizione dell’accordo per la custodia compilando l’apposito modello “B l”. Gli interessati dovranno far pervenire al protocollo generale del Comune di Guidonia Montecelio, Viale Roma, n.145 – 00012, entro le ore 12,00 del giorno 10 luglio 2015, un plico chiuso sul quale, oltre all’indicazione del mittente, dovrà essere apposta chiaramente la seguente dicitura: “accordo per la custodia di alcuni parchi e spazi pubblici attrezzati”. Il plico dovrà contenere i seguenti documenti: Modello “B l” richiesta di partecipazione alla selezione per l’affidamento della custodia di che trattasi – compilato in ogni sua parte ed elaborati indicati nel modello stesso, al quale devono essere allegati: breve relazione sul programma di attività che si intende svolgere”. (dal nostro quindicinale XL)

 

 

 

 

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Patente, il corso obbligatorio per gli anziani: dopo i 70 anni la visita medica non basta più

Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…

21 minuti ago

Settimane nera per chi viaggia: bus, metro e treni fermi | Novembre è un mese da incubo per i trasporti

Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…

1 ora ago

Permessi disabili a Roma, si cambia | Dal 1° dicembre il CUDE si chiede online: addio file ma occhio alle nuove regole

Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…

2 ore ago

Sugo con troppo sale: non metterci mai l’acqua | L’unica soluzione è questa

Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…

2 ore ago

Nuova norma sugli sfratti: via i mesi d’attesa, bastano 10 giorni per buttarti fuori | tolleranza zero anche sugli affitti

La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…

3 ore ago

Non buttare l’acqua della pasta: distruggi la tua cucina ogni volta

L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…

3 ore ago