Villa Gregoriana: un week end di visite speciali

#NLEventi #Tivoli #VillaGregoriana #Fai – Due giorni di eventi per Villa Gregoriana. Nel parco archeonaturalistico gestito dal Fai sabato tornano le Visite con il Direttore, una passeggiata tra arte, storia e natura ricco del fascino di antichi misteri. Un tour speciale in cui scoprire, insieme alla storia e alle suggestioni del Parco, anche tanti aneddoti e fascinazioni, e allo stesso tempo conoscere le alterne vicende del recupero di questo bene e le tecniche di conservazione attiva del verde.

Domenica, invece, sarà la volta di C’Era Una Volta, un percorso introduttivo che si snoda tra mito, storia e natura per far conoscere ai visitatori la Villa per poi esplorarlo in piena autonomia, alla ricerca di grotte, cascate e vestigia romane. Si terranno delle speciali visite guidate della durata di trenta minuti in tre tappe che permetteranno di imparare a osservare con occhi nuovi la bellezza della natura, per poi proseguire la visita immersi nel silenzio del bosco al ritmo di cascate e cascatelle, alla ricerca di grotte e rovine romane.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Ambulanza, quando te la ritrovi dietro non devi fermarti: ecco la manovra che devi fare

Quando un’ambulanza si avvicina con sirene e lampeggianti, il primo istinto è quello di fermarsi.…

46 minuti ago

Patente, il corso obbligatorio per gli anziani: dopo i 70 anni la visita medica non basta più

Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…

2 ore ago

Settimane nera per chi viaggia: bus, metro e treni fermi | Novembre è un mese da incubo per i trasporti

Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…

3 ore ago

Permessi disabili a Roma, si cambia | Dal 1° dicembre il CUDE si chiede online: addio file ma occhio alle nuove regole

Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…

3 ore ago

Sugo con troppo sale: non metterci mai l’acqua | L’unica soluzione è questa

Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…

4 ore ago

Nuova norma sugli sfratti: via i mesi d’attesa, bastano 10 giorni per buttarti fuori | tolleranza zero anche sugli affitti

La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…

5 ore ago