Ladro in sedia a rotelle “modificata” arrestato per la terza volta
#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – Nasconde la refurtiva in uno scompartimento segreto della sua carrozzella, 54enne romeno disabile finisce in manette per la terza volta in in poco più di un mese. L’uomo, in occasione dell’ultimo colpo all’interno del supermercato Maury’s di Guidonia, aveva nascosto nello scompartimento segreto realizzato ad hoc sulla sua sedia a rotelle […]
#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – Nasconde la refurtiva in uno scompartimento segreto della sua carrozzella, 54enne romeno disabile finisce in manette per la terza volta in in poco più di un mese. L’uomo, in occasione dell’ultimo colpo all’interno del supermercato Maury’s di Guidonia, aveva nascosto nello scompartimento segreto realizzato ad hoc sulla sua sedia a rotelle nove confezioni di olio per macchina per un valore di 130 euro. Il 54enne però è stato sorpreso da due carabinieri in borghese del Nucleo operativo di Tivoli che prima di arrestarlo lo hanno seguito fuori per verificare l’eventualità di complici. Ad aspettare il disabile, infatti, c’era una macchina con a bordo un 31enne della zona noto alle forze dell’ordine. Anche per lui sono scattate le manette. Il giudice ha convalidato l’arresto.
I PRECEDENTI FURTI
Il 54enne è stato arrestato altre due volte. La prima per il furto di scarponi da lavoro per un valore di 450 euro da Leroy Merlin , la seconda per quello di tre televisori al plasma da Euronics.
LE RAGIONI DEL LADRO
“Sono finito sulla sedia a rotelle dopo un incidente sul cantiere. Ora non posso lavorare e non so come vivere. Rubo per disperazione”, questo avrebbe sempre detto l’uomo per giustificare i reati.

