#NLSanità #Monterotondo – Trasloco per il pronto soccorso dell’ospedale di Monterotondo, lo spostamento in viale Buozzi 38 si è reso necessario per il nuovo cantiere per la ristrutturazione del nosocomio.
“Dallo scorso 20 luglio – spiegano dalla direzione generale dell’Asl Roma G – sono iniziati i lavori di potenziamento e ammodernamento tecnologico dell’Ospedale SS Gonfalone di Monterotondo. I lavori, che proseguiranno per fasi successive, riguarderanno l’intera struttura. I primi interventi stanno, infatti, interessando il piano terra della struttura con la riqualificazione e l’ampliamento del Pronto Soccorso e del Servizio di Radiologia. Il Pronto Soccorso, per consentire al cantiere di proseguire con la necessaria velocità, grazie e soprattutto alla collaborazione e alla sollecitudine di tutti gli attori interessati, non si trova più in via R. Faravelli ma è stato spostato nell’area in viale Buozzi al civico 38”.
“Gli interventi programmati potrebbero procurare disagi alla cittadinanza – aggiungono dall’Azienda -. L’Azienda Sanitaria, comunque, garantirà la continuità dei servizi e l’erogazione delle prestazioni sanitarie così come fatto finora. La Direzione Generale si scusa con l’intera cittadinanza per i disagi che si potranno verificare confidando nella collaborazione di tutti. A questo si aggiungano i ringraziamenti all’amministrazione comunale, alle sue forze dell’ordine e a tutto il personale coinvolto per la collaborazione e la sollecitudine finora dimostrate”.
Il cantiere interesserà l’intera struttura dell’ospedale SS Gonfalone di Monterotondo e porterà, tra tre mesi, anche all’apertura del Servizio psichiatrico di diagnosi e cura (Spdc). I lavori, inseriti dalla Regione nel piano per il prossimo Giubileo, costeranno 3 milioni di euro e termineranno nel prossimo meseAggiungi un appuntamento per il prossimo mese di novembre, necessariamente prima dell’8 dicembre quando, cioè, quando sarà aperta la Porta Santa”.
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…