#NLCronaca – Rubavano i soldi ad un anziano, denunciati due baby ladri che in pochi mesi si sono impossessati di circa 4 mila euro. Uno dei due, fratello della badante del 83enne di Sant’Angelo Romano, aveva il compito di distrarre la donna, del Bangladesh, mentre l’altro si introduceva in casa, rubava il bancomat dell’anziano, prelevava contanti e poi riportava la carta in casa.
A scoprire i furti è stata la stessa badante che lo scorso maggio si è accorta della presenza di una persona nella camera da letto del suo assistito, poi scappata dalla finestra. Chiamati i carabinieri, cominciarono le indagini e, in poco tempo, i militari hanno rintracciato e denunciato il primo dei due baby ladri, un italiano minorenne. Ma i carabinieri, non convinti di aver risolto completamente il caso, hanno deciso proseguire con le indagini soprattutto per capire perché il ladro si fosse introdotto in casa alla presenza della badante e perché non risultasse stato rubato nulla dalla camera.
Dopo il supplemento di indagini, aiutati dalle riprese dei video delle telecamere di sorveglianza dei bancomat, i carabinieri sono risaliti al complice, il fratello della badante.
In tutto sono stati fatti dodici furti, per circa quattro mila euro rubati. I due sono stati denunciati per furto continuato in concorso.
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…