#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Attimi di grande paura a Collefiorito di Guidonia, in via delle Genziane, la scorsa notte per l’esplosione di un appartamento. L’abitazione è stata devastata, leggermente coinvolte quelle vicine, ma fortunatamente i due proprietari ne sono usciti illesi. Dietro allo scoppio c’è stata una fuga di gas e poi a fare da innesco forse un incendio o sembrerebbe addirittura un fulmine, ora spetterà ai vigili del fuoco, dopo aver domato le fiamme, ricostruire la dinamica dei fatti.
I pompieri, arrivati nel piano terra di una palazzina a due piani a Collefiorito, sono subito entrati nell’appartamento trovandolo pieno di fumo e poi hanno visto i fornelli della cucina in fiamme. All’esterno del fabbricato, invece, erano in fiamme le tubature del gas. Subito poi ci sarebbe stata la violenta esplosione che ha distrutto le tamponature dell’appartamento, divelto la ringhiera e rotto le finestre anche della casa dall’altra parte della strada.
Coinvolti nell’incendio anche i contatori dell’Enel e proprio per questo la prima ipotesi formulata dai carabinieri della tenenza di Guidonia, diretta dal tenente Alessandro Caprio, che a scatenare l’inferno sia stato un cortocircuito, forse provocato da uno dei tanti fulmini caduti la scorsa notte.
Il resto dello stabile, comunque, è stato dichiarato agibile dai vigili del fuoco, non avendo riportato danni, solamente la corrente, in via precauzionale, è rimasta staccata.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…