#NLSport #GuidoniaMontecelio – Al via la nuova stagione dell’Acd Guidonia Montecelio, mercoledì “primo giorno di scuola” per i ragazzi agli ordini di mister Claudio Della Libera. Comincia, così, il terzo campionato in Promozione per i blugiallorossi della Città dell’Aria dopo la salvezza dello scorso anno giunta solo ai play out e con un partita finita agli onori delle cronache, non solo sportive, per un tifoso del Fiumicino che nel secondo tempo è entrato in campo colpendo poi con un pugno un giocatore del Guidonia.
Per l’allenatore, Claudio Della Libera, ci sarà “l’opportunità di dimostrare tutto il proprio valore, chiudendo un percorso iniziato in questo club dai Pulcini – hanno spiegato dalla Società -. Primi giorni fino a domenica con un solo allenamento settimanale, a seguire doppie sedute nella settimana dal 24 al 30 agosto”. Poi il 20 settembre si farà sul serio con la prima di campionato.
Tanti i volti nuovi nella rosa del Guidonia: già annunciati e concretizzati gli arrivi di Pagella, Petrocchi e Sacripanti.
L’ULTIMO ACQUISTO
“Negli ultimi giorni – proseguono dall’Acd Guidonia Montecelio – il patron Bernardini ha chiuso un’altra importante operazione per rinforzare il reparto arretrato: dalla Boreale ecco il centrale Luca Vulpiani, classe 1990, protagonista nella passata stagione di una delle migliori retroguardie della categoria. Vulpiani nasce come centrocampista, ma negli ultimi mesi, dopo il suo trasferimento dalla Lepanto Marino alla Boreale, ha dimostrato di poter fare la differenza in difesa e molto probabilmente il coach Della Libera impiegherà così questo 25enne chiamato a muoversi in compagnia di Sbraglia davanti a Pagella”.
IL RITORNO DI PITOCCHI
Uno degli ultimi acquisti è stato il centrocampista Paolo Giuseppe Pitocchi che dopo una stagione costellata di infortuni vuole rilanciarsi alla grande. “Nato a Roma il 17 settembre 1988 – raccontano dalla Società -, Pitocchi per tre anni, dal 2004 al 2007, ha fatto parte della Rappresentativa Regionale Lazio partecipando da capitano ai tornei delle Regioni, Egnatia in Grecia, Caput Mundi e delle Due Sicilie. Inoltre, sempre da capitano, ha partecipato ai tornei in Romania e in Italia con la Nazionale Under 18. Ha vestito le maglie dell’Astrea, del Palestrina, della Diana Nemi, del Tor Sapienza, del Futbolclub, della Cava dei Selci, del Semprevisa, del Morena e del Torrenova. A dicembre del 2014 è giunto al Guidonia. In giallorossoblù nella passata stagione è sceso in campo 7 volte in campionato e una in Coppa Italia per un totale di 425 minuti”.
REALITY
Con il via alla preparazione atletica partirà anche il nuovo reality dedicato all’Acd Guidonia Montecelio dal titolo “Cuore guidoniano” in collaborazione con La Web Tv ed Essere Web Radio. Le riprese televisive accompagneranno la squadra per tutta la stagione.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…