#GoodNews #Tivoli – Una storia di ordinaria barbarie che si è trasformata in una storia di straordinaria civiltà. Un cane abbandonato, che stava rischiando di finire in un compattatore dell’Asa, è stato prima salvato dall’addetto della municipalizzata e poi, con un passaparola sui social network, adottato da una nuova famiglia in poche ore.
Il cucciolo, di piccola taglia, era in un trasportino di plastica lasciato per strada. L’operaio dell’Asa, durante il giro di raccolta, l’ha preso per buttarlo ma una volta sollevato ha capito che dentro c’era qualcosa ed una volta aperto ha trovato il cane.
Non potendo intervenire subito ha chiesto al proprietario dell’abitazione lì davanti di tenerlo fino alla fine del suo turno di lavoro e poi è partita la gara di solidarietà con un annuncio su facebook. “Vi ringrazio se potete aiutarmi” ha scritto l’operatore dell’Asa.
A distanza di poche ore, sempre sul social network, è comparso un nuovo post “Ho trovato una nuova famiglia”, sotto la foto del cucciolo, e poi ancora “Grazie a tutti voi che avete condiviso il mio post. Grazie di cuore a tutti, bella gente”.
Per motivi di privacy sono stati omessi il nome dell’operatore dell’Asa e quello delle due ragazze che, attivamente, ieri si sono attivate per trovare una sistemazione al cucciolo. A loro, comunque, va il ringraziamento della redazione di Notizialocale.it per l’attenzione e la sensibilità dimostrata.
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…