Stava cercando funghi, si è perso tra i Lucretili. Salvato dall’eliccotero
#NLCronaca #Lucretili – Perso sui monti Lucretili un uomo di 77 anni di Tivoli, stava cercando funghi quando ha smarrito la strada. Una brutta avventura per l’anziano che è stato ritrovato dall’elicottero della forestale e poi tratto in salvo in buone condizioni di salute dal Soccorso Alpino. L’uomo, domenica mattina all’alba, aveva iniziato a cercare […]
#NLCronaca #Lucretili – Perso sui monti Lucretili un uomo di 77 anni di Tivoli, stava cercando funghi quando ha smarrito la strada. Una brutta avventura per l’anziano che è stato ritrovato dall’elicottero della forestale e poi tratto in salvo in buone condizioni di salute dal Soccorso Alpino.
L’uomo, domenica mattina all’alba, aveva iniziato a cercare nei boschi tra Licenza e Vicovaro, il località Prato le Forme. Dopo qualche ora di cammino, però, l’anziano si è reso conto di aver perso completamente l’orientamento, nonostante i diversi tentativi di riportarsi sul sentiero e ritrovare la strada giusta. A quel punto, giustamente, ha preferito chiedere aiuto e alle 11.30 è riuscito a contattare il corpo forestale che, come da prassi in questi casi in virtù della lunga collaborazione affinata negli anni, ha richiesto l’attivazione anche del Soccorso Alpino.
Alle 13, così, è stato individuata grazie ad un elicottero della Forestale, un NH 500, intervenuto sul posto. L’uomo è poi stato raggiunto dalle squadre a terra in località Fonte San Chirico, nel comune di Licenza, e tratto in salvo. Per maggior sicurezza è stato comunque portato nella sede di Vicovaro Mandela del Soccorso Alpino dove è stato visitato dai sanitari e trovato in buone condizioni di salute.
