Iniziato il conto alla rovescia per il Guidonia Para Show 2015

#NLEventi – #GuidoniaMontecelio – #ParaShow2015 – Siamo agli sgoccioli per l’evento che farà “piovere uomini”, mancano infatti solo 4 giorni alla IX edizione del Para Show che quest’anno si svolgerà a Guidonia ed accoglie al suo interno  i Campionati Italiani di Paracadutismo Sportivo delle discipline in caduta libera. Si tratterà di quattro giorni di grande sport, di intense emozioni e di sensazionale spettacolo. L’appuntamento è dunque dal 27 al 30 agosto presso l’aeroporto Alfredo Barbieri di Guidonia con gli occhi puntati al cielo!

La location 2015, grazie alla collaborazione dell’Aeronautica Militare e del Comune di Guidonia con l’Aero Club Italia, rappresentato per l’occasione dall’Aero Club Real Lazio e dalla SS Lazio, sarà lo storico aeroporto di Guidonia, sede dei Campionati del Mondo di Paracadutismo nel lontano1976.
L’aeroporto  Alfredo Barbieri , ai più conosciuto come aeroporto di Guidonia,  è senza dubbio lo spazio ideale per un evento di paracadutismo di tale portata.

“Siamo dunque in attesa dell’arrivo di 27 squadre, vale a dire 130 atleti che nell’arco di 4 giorni compiranno ben 1800 lanci nella TMA di Roma (Regione Terminale di Controllo Aereo). La TMA di Roma, la più ampia del Paese, gestisce ogni giorno flussi di traffico più che intensi con picchi di 3000 aerei in volo contemporaneamente e circa 1300 traffici terminali sugli aeroporti di Roma, ed è solo grazie al coordinamento dell’ufficio Operazioni di Roma ACC , il servizio coordinamento e controllo dell’Aeronautica Militare e l’ufficio Operazione del 60° stormo di Guidonia che sarà possibile un tale numero di lanci da record!!!!
I tre organismi addetti al controllo aereo, sotto la supervisione di ENAC (Direzione Aeroportuale di Fiumicino), hanno creato per l’occasione uno speciale spazio aereo, una sorta di cilindro di 3 miglia di diametro, alto 4500 metri dentro al quale gli aerei dedicati all’evento si potranno muovere indisturbati senza intralciare l’intenso traffico della Capitale.

L’essenza di tutto questo gran lavoro previo si riassume in una quattro giorni di grande sport, di intense emozioni e di sensazionale spettacolo. L’appuntamento è dunque dal 27 al 30 agosto presso l’aeroporto Alfredo Barbieri di Guidonia con gli occhi puntati al cielo!” (ingresso libero)

www.parashow.it
Facebook ParaShow

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Settimane nera per chi viaggia: bus, metro e treni fermi | Novembre è un mese da incubo per i trasporti

Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…

50 minuti ago

Permessi disabili a Roma, si cambia | Dal 1° dicembre il CUDE si chiede online: addio file ma occhio alle nuove regole

Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…

1 ora ago

Sugo con troppo sale: non metterci mai l’acqua | L’unica soluzione è questa

Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…

2 ore ago

Nuova norma sugli sfratti: via i mesi d’attesa, bastano 10 giorni per buttarti fuori | tolleranza zero anche sugli affitti

La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…

3 ore ago

Non buttare l’acqua della pasta: distruggi la tua cucina ogni volta

L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…

3 ore ago

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

4 ore ago