#NLCronaca #Tivoli – Un colpo studiato con un ingente bottino, il furto di computer nel liceo di Tivoli ha fruttato oltre 10 mila euro ai ladri che hanno razziato lo Spallanzani. Difficili, però, le indagini condotte dalla stazione dei carabinieri di Tivoli.
La scuola, infatti, non ha né impianti di allarme né di videosorveglianza e questo rende difficile, se non impossibile, stabilire se il furto sia avvenuto nella notte di sabato o in quella di domenica. Il personale dell’istituto di via Rivellese ha scoperto l’effrazione solo lunedì mattina dando ai ladri un bel vantaggio.
Inoltre i malviventi, che sono entrati nell’edificio scassinando una finestra ed una persiano, non avrebbero lasciato impronte digitali. Il bottino, alla fine, è stato di 20 computer abbastanza nuovi, due stampanti ed altrettanti hard disk portatili.
Anche se hanno potuto agire indisturbati, vista la mole del bottino tutto lascia supporre che ad agire siano state più persone ed inoltre che all’esterno, su via Rivellese o su via Tiburto, ci fosse una macchina ad aspettarli.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…