#NLCronaca #Tivoli – Un colpo studiato con un ingente bottino, il furto di computer nel liceo di Tivoli ha fruttato oltre 10 mila euro ai ladri che hanno razziato lo Spallanzani. Difficili, però, le indagini condotte dalla stazione dei carabinieri di Tivoli.
La scuola, infatti, non ha né impianti di allarme né di videosorveglianza e questo rende difficile, se non impossibile, stabilire se il furto sia avvenuto nella notte di sabato o in quella di domenica. Il personale dell’istituto di via Rivellese ha scoperto l’effrazione solo lunedì mattina dando ai ladri un bel vantaggio.
Inoltre i malviventi, che sono entrati nell’edificio scassinando una finestra ed una persiano, non avrebbero lasciato impronte digitali. Il bottino, alla fine, è stato di 20 computer abbastanza nuovi, due stampanti ed altrettanti hard disk portatili.
Anche se hanno potuto agire indisturbati, vista la mole del bottino tutto lascia supporre che ad agire siano state più persone ed inoltre che all’esterno, su via Rivellese o su via Tiburto, ci fosse una macchina ad aspettarli.
Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…