#NLCronaca #Tivoli – Due furti, due arresti ed un processo, strana storia giudiziaria a Tivoli Terme. Venerdì scorso un cittadino africano, originario del Gambia, in mattinata ha dapprima rubato in un bar del quartiere termale lungo la via Tiburtina, subito arrestato è stato processato per direttissima, rimesso a piede libero e poi in serata ha rubato in un altro locale, un ristorante da asporto, a pochi metri di distanza dal primo. Anche in questo caso è stato subito arrestato.
IL PRIMO FURTO
Approfittando dell’assenza del titolare dal bancone, l’uomo ha approfittato per rubare 100 euro dalla cassa ed un piccolo computer portatile, un netbook, poggiato sempre sul bancone e poi è scappato per le vie intorno alle scuole di Tivoli Terme. L’allarme lanciato dal titolare, fortunatamente, è stato raccolto subito raccolto da una pattuglia dei carabinieri che eri paraggi ed è riuscita a trovare in pochi attimi il ladro. Fermato, è stato riconosciuto ed aveva ancora con se tutta la refurtiva. Arrestato, e processato, nel giro di poche ore è tornato a piede libero.
IL SECONDO FURTO
In serata, a pochi metri di distanza, l’uomo entra in un ristorante da asporto ed esce quasi subito, poco tempo che gli è bastato per rubare uno smartphone. Anche in questo caso il titolare chiama il 112, i carabinieri intervengono. Le immagini delle telecamere di sicurezza inchiodano il ladro, rintracciato ancora una volta in una delle vie vicini al negozio.
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…