#NLSanità #Tivoli – Lavori in corso all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, piove nella Rianimazione. Già avviato un cantiere “lampo” per la sistemazione, ma per i pazienti si ventila la possibilità di dover “traslocare”. Proprio su questo punto è intervenuta la Cisl Fp che ha bocciato la prima soluzione dell’Asl riuscendo ad ottenere una soluzione più adeguata.
I LAVORI
“A causa delle violente piogge degli ultimi periodi – hanno spiegato dalla Direzione Generale dell’Asl Roma G – si sono verificate delle infiltrazioni sul controsoffitto del Centro di Rianimazione dello Stabilimento Ospedaliero di Tivoli. L’Azienda è intervenuta tempestivamente affinché fosse risolto il problema e garantite sicurezza e qualità del servizio all’utenza e per evitare che, all’approssimarsi della stagione delle piogge, si potesse avere qualche danno sulle persone e sulle apparecchiature. I lavori sono già iniziati e si concluderanno in pochi giorni”.
IL “TRASLOCO”
La prima ipotesi di spostamento dei posti letto vedeva una divisione in tre reparti, dove avrebbero occupato dei posti “utilizzati”, ovvero: Chirurgia, Ortopedia e Pronto Soccorso. “Abbiamo subito contestato questa soluzione – ha commentato il segretario della Cisl Fp di Roma e Rieti Dimitri Cecchinelli –. La nostra proposta, accettata dalla Direzione Generale, prevede l’impiego di posti letto inutilizzati, o quelli dell’Emodinamica o quelli della sala malattie infettive del Pronto Soccorso”.
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…