#NLCronaca #Tivoli – Inseguimento tra Villalba di Guidonia e Tivoli Terme. Un furgone non si ferma all’alt dei carabinieri, a bordo aveva 1.500 chilogrammi di rame. Il mezzo, guidato da un nomade e con a bordo due minorenni, ha forzato un posto di blocco ed è stato ritrovato nella baraccopoli di via dei Bagni Vecchi a Tivoli Terme. Arrestato il guidatore e denunciati i due ragazzi, 17 e 15 anni, che erano a bordo. I minori sono stati affidati ai loro genitori e il maggiorenne trattenuto in attesa del rito direttissimo. Il carico, cavi utilizzati per le ferrovie, è stato sequestrato in attesa di risalire ai proprietari.
Non è la prima volta, comunque, che in via dei Bagni Vecchi vengono ritrovati cavi elettrici rubati o, comunque, vengono scoperte fornaci per recuperare il metallo dai rifiuti. La piccola baraccopoli, che sorge su terreni privati e comunali, dati in affitto a privati, più volte è finita agli onori della cronaca per i roghi utilizzati per fondere la plastica e recuperare eventuali metalli.
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…