#NLPolitica #GuidoniaMontecelio #rifiutizero – Novità in vista per l’impianto Tmb di Guidonia Montecelio. In attesa della manifestazione del 16 settembre organizzata dal Comitato Risanamento Ambientale, una delegazione del Pd della Provincia di Roma, insieme al PD e ai gruppi consigliari di Guidonia e Fontenuova e al consigliere regionale Vincenzi, ha incontrato oggi l’assessore regionale Michele Civita “in relazione al provvedimento con il quale nel Luglio scorso gli uffici della Regione hanno dato il permesso per una modifica non sostanziale dell’Aia relativa alla costruzione dell’impianto Tmb da realizzarsi a Guidonia”.
“Abbiamo ribadito – hanno spiegato in una nota gli esponenti della delegazione del Pd Rocco Maugliani, Marco Vincenzi, Donatella Ibba, Mario Lomuscio ed Emanuele Di Silvio – all’assessore la nostra contrarietà al progetto, esprimendo tutte le riserve, indicate in passato, relative all’impatto ambientale su un territorio già pesantemente gravato, ai vincoli della sovrintendenza, alle dimensioni , alla natura e alla tecnologia dell’impianto. L’assessore ha assunto l’impegno di verificare ogni singolo punto della discussione non dando corso intanto a nessun provvedimento deliberativo prima della conclusione della verifica in oggetto”.
“Con spirito di collaborazione e a tutela della salute dei cittadini delle nostre comunità vigileremo sul percorso concordato. Con lo stesso spirito abbiamo invitato Michele Civita alla festa de l’unità che terremo a Guidonia affinché possiamo confrontarci di fronte ai cittadini su un tema così importante qual è quello del ciclo dei rifiuti connesso alle esigenze della collettività”.
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…