#NLCultura #Tivoli #premioTenco – Un tiburtino al premio Tenco, sul palco del teatro Ariston di Sanremo per l’importante rassegna musicale salirà Paolo Pallante. Il cantautore di Tivoli, che da poco ha pubblicato il suo secondo album, è stato selezionato nella prima, delle cinque, categorie in concorso, Album in assoluto dell’anno.
Pallante, autore anche di Da piccolo giocavo a bocce, parteciperà alla rassegna che si svolgerà tra il 22 ed il 24 ottobre a Sanremo con l’album Ufficialmente Pazzi.
È lo stesso autore, attraverso il suo sito internet www.pallante.net, a commentare la notizia “Mi fa un certo effetto, il mio nome, assieme ad alcuni fra quelli che ho sempre considerato i più grandi cantautori italiani. Ciò non fa di me qualcosa di migliore o peggiore di quello che in effetti sono e anche per loro, tutto rimane com’è; voglio dire che appartenere a una lista non è cosa che posa farci sentire più o meno bravi di altri ma sento di dover ringraziare comunque tutte le persone che a torto o a ragione hanno ritenuto giusto inserire “Ufficialmente pazzi” tra i titoli ammessi al Tenco. Sono sicuro che abbiamo tantissimi talenti e altrettanti bei dischi che circolano oggi in Italia e spero che il turno buono sia per tutti. Soprattutto spero che la bravura vinca, che vinca sempre. Sono felice che qualcuno, ascoltando il mio disco, abbia intravisto la bellezza e come ha detto il piccolo Gabriele regalandomi questo disegno (nella fotogallery sottostante): Che la musica sia infinita e soprattutto che venga sempre dal proprio cuore e mai dalla bocca”.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…