A Forma di Expo: nella Notte Verde appuntamento con Pizzutello ed Expo
#NLEventi #Tivoli – Un evento nell’evento. Durante la Notte Verde, dalle 20 il Museo del Pizzutello di Tivoli, al via A Forma di Expo, una proiezione di 13 minuti che sarà riprodotta a ciclo continuo. L’opera è di Emanuela Gizzi. “L’idea di mescolare le mie fotografie e il mio diario di viaggio al Pizzutello di Tivoli – ha […]
#NLEventi #Tivoli – Un evento nell’evento. Durante la Notte Verde, dalle 20 il Museo del Pizzutello di Tivoli, al via A Forma di Expo, una proiezione di 13 minuti che sarà riprodotta a ciclo continuo. L’opera è di Emanuela Gizzi.
“L’idea di mescolare le mie fotografie e il mio diario di viaggio al Pizzutello di Tivoli – ha spiegato l’autrice – nasce dal fatto che in sede Expo questo particolarissimo vino del nostro territorio Laziale ha un suo spazio espositivo ed ha avuto moltissimi riconoscimenti. Il mio viaggio all’Expo, invece, nasce dalla curiosità per l’architettura dei suoi padiglioni e spero, attraverso le fotografie scattate, di rendergli giustizia perché dal vivo sono davvero suggestivi e pieni di talento artistico. Ho scritto dei brevissimi aforismi che saranno proiettati con le immagini, frasi che nascono di per se da un viaggio più lungo, la mia vita finora, ma strettamente connessi con il messaggio visivo. Ringrazio il Comune di Tivoli per l’accoglienza e La Valigia dei sogni per aver promosso la realizzazione del Museo del Pizzutello di Tivoli. Ammiro e condivido sempre opere realizzate per recuperare le nostre tradizioni, il nostro bagaglio contadino, tutto quanto abbiamo di bello da offrire al futuro”.

