#NLCronaca #Tivoli – Latitante da sette anni, si era nascosta a Tivoli Terme con una falsa identità una falsaria. Doveva scontare 8 anni invece viveva tranquilla passando le giornate con i suoi nipoti. La donna, romena di 57 anni, è stata fermata a Fiumicino dopo che la polizia di Latina aveva, nel 2008, ritrovato il suo appartamento di Latina una quantità impressionante di documenti, soldi e targhe false, oltre a tre vetture di grossa cilindrata.
Nello specifico nella casa furono rinvenuti 54 documenti di identità e passaporti di varie nazionalità, 28 carte di credito emesse da istituti nazionali e stranieri, 50 assegni turistici (Travel cheques), targhe di autoveicoli, punzonatrici, 13 timbri a secco di varie autorità nazionali ed estere e attrezzatura per la falsificazione di documenti, 73.150 dollari Usa, 350 moduli di carte di identità in bianco di cui 210 italiane, 70 francesi, 61 tedesche e rimanenti belghe, 15 passaporti varie nazionalità di cui parte in bianco, 3 autovetture Mercedes.
La donna era stata condannata dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Roma ad otto anni, ma aveva fatto perdere le sue tracce prima della sentenza. La falsaria già nel 1991 era stata condannata ad altri 8 anni nell’ambito di una vasta operazione della Squadra Mobile contro un’ associazione per delinquere transazionale, finalizzata alla truffa, al riciclaggio, allo sfruttamento della prostituzione ed alla realizzazione di documenti falsi.
L’ARRESTO
Alla fine, dopo una lunga latitanza, fatale è stato aver accompagnato all’aeroporto alcuni suoi parenti. All’alba di mercoledì gli agenti della III sezione “reati contro il patrimonio” della Squadra Mobile della Questura di Latina l’hanno bloccata a Fiumicino. Al momento del controllo è stata trovata in possesso di documenti recanti un’altra identità.
Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…