Tivoli sbarca all’Expo e porterà con sé i produttori locali

#NLEconomia #Tivoli #Expo2015 – Una spedizione per far conoscere le bellezze, e le “bontà”, di Tivoli e della valle dell’Aniene all’Expo di Milano. Tivoli sarà presente a Milano il 12 e 13 ottobre insieme alla X Comunità Montana dell’Aniene. “Con lo scopo di riscoprire l’identità socio-culturale, promuovere progetti comuni, eventi, valorizzare le eccellenze agricole e le peculiarità eno-gastronomiche del sistema Tivoli e Valle dell’Aniene”, hanno spiegato dal Municipio

Da Palazzo San Bernardino, quindi, hanno aperto ai produttori locali che saranno ospitati nello stand.

“Pertanto è data facoltà alle aziende, ai produttori agroalimentari e ai trasformatori di prodotti locali del territorio tiburtino di partecipare a tale evento. Si fa presente che lo spazio messo a disposizione può essere utilizzato, oltre che per l’esposizione e la vendita, anche per piccole degustazioni di prodotti precotti e porzionabili: piatti freddi, formaggi, salumi, vini, olii e quant’altro, che non necessitino di essere conservati in celle frigorifere”.

“Sarà a cura degli allievi del Settore Ristorazione della società Tivoli Forma Rosmini presentare e somministrare assaggi delle varie produzioni. Lo spazio che ospiterà l’evento dispone di un corner dedicato alla vendita di prodotti non deperibili, di piccolo o modesto formato, regalistica, gadgettistica e materiale informativo. Sarà cura dell’organizzazione (Comune di Tivoli e X Comunità Montana dell’Aniene) provvedere alla raccolta e alla spedizione dei prodotti ad Expo per l’esposizione, l’assaggio e la vendita”.

 

PER INFORMAZIONI

Le aziende, i produttori e i trasformatori interessati a partecipare dovranno contattare improrogabilmente, entro e non oltre venerdì 2 ottobre 2015:

  • Ufficio Turismo del Comune di Tivoli, tel. 0774 453562 – 453584;
  • Ufficio Agricoltura tel. 339.7347867.

Per chi è interessato alla vendita di prodotti in loco, sul sito del Comune di Milano www.fareimpresa.comune.milano.it è prevista una procedura semplificata di SCIA per EXPO. Per ulteriori informazioni è stata messa a disposizione la casella Expo.suap@comune.milano.it.

Trattandosi di SCIA l’apertura dell’attività deve essere contestuale alla segnalazione, ovvero non esistono tempi di attesa. Unioncamere sarà comunque a disposizione delle aziende partecipanti per assisterle nei casi in cui ne faranno richiesta.

 

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

7 minuti ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

2 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

3 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

4 ore ago