#NLCronaca #Aniene – Successo per l’esercito di volontari che sabato hanno “assaltato” Marano Equo e le aree intorno alla ferrovia tra Mandela e Subiaco. Nell’ambito di Puliamo 2015 di Legambiente, le “pettorine gialle” si sono impegnate facendo risplendere luoghi dimenticati.
A Marano Equo l’amministrazione comunale ha aderito ufficialmente alla manifestazione. Colorati di giallo, sono stati i bambini della scuola primaria e quelli più piccoli della scuola per l’infanzia, ad aggirarsi nelle strade e piazze del borgo e raccogliere, muniti di guanti, le cartacce eventualmente abbandonate nei luoghi pubblici.
Sulla sede della vecchia ferrovia, dismessa negli anni trenta e mai più riattivata, partendo dalla Tiburtina Valeria ed hanno liberato da erbacce e rovi infestanti che hanno ristretto il passaggio a escursionisti e ciclisti che già utilizzano il sentiero poco distante dal corso dell’Aniene.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…