#NLSanità #Vicovaro #AslRomaG – Schiarite sul poliambulatorio di Vicovaro, dall’incontro tra l’amministrazione comunale e la direzione generale dell’Asl Roma G sono arrivate rassicurazioni sulla possibilità di riapertura dei servizi di ginecologia e pediatria, in particolare per le vaccinazioni obbligatorie per i minori da 0 a 8 anni”.
“Questa mattina – ha spiegato il sindaco Fiorenzo De Simone – , abbiamo avuto il piacere di ospitare in Comune il Giuseppe Caroli, Direttore Generale della ASL RMG, insieme a Francesco Pitimada, Direttore del Distretto di Tivoli – G3. Sulla base delle reiterate richieste avanzate dall’Amministrazione Comunale negli ultimi mesi, abbiamo avuto ampie rassicurazioni sulla possibilità concreta di riportare all’interno del Poliambulatorio di Vicovaro i servizi di ginecologia e pediatria, in particolare le vaccinazioni obbligatorie per i minori da 0 a 8 anni, oltre al ripristino di alcune funzioni fondamentali sospese o trasferite altrove”.
“Ricordiamo a tutti che i vaccini sono stati interrotti dal 1 aprile 2013 a causa delle continue interruzioni di energia elettrica e al malfunzionamento dell’unico frigorifero biologico in dotazione (decine di migliaia di euro di dosi perse!), così come quello ginecologico e di medicina legale sono stati soppressi in un periodo compreso tra il 2012 e l’inizio del 2014. La visita è finita con un sopralluogo presso i locali del Poliambulatorio”.
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…