#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Prima compagno violento, poi stalker aggressivo, orco finisce in cella per stalking e lesioni. Lui, 25 anni operaio con precedenti penali, non si era mai rassegnato alla fine della relazione con una donna, sua coetanea e con cui aveva fatto anche un figlio, ed aveva continuato a perseguitare la poveretta già vittima delle sue violenze durante la convivenza.
Lei aveva trovato la forza di lasciare il compagno violento nel 2014, dopo l’ennesimo pestaggio. In quell’occasione era stata costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso per una costola incrinata e lividi su tutto il corpo. Dopo essere stata dimessa con 30 giorni di prognosi decise di tornare a casa dai genitori per allontanarsi da quell’orco.
Lui, però, non si è mai rassegnato e in questi mesi ha continuato a perseguitarla, aspettandola sotto casa e davanti al posto di lavoro. Per dare maggiore “incisività” alle sue minacce si faceva accompagnare anche da alcuni suoi amici pregiudicati. Una volta è anche entrato nell’abitazione dei genitori ed ha minacciato il padre di lei, “Se si mette con qualcun altro faccio una strage”.
Dopo la denuncia della donna, e le indagini dei carabinieri della compagnia di Tivoli e della tenenza di Guidonia Montecelio, il Gip del tribunale di Roma ha concesso la custodia cautelare in carcere per l’uomo che ora finirà sotto processo.
Quando un’ambulanza si avvicina con sirene e lampeggianti, il primo istinto è quello di fermarsi.…
Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…