Allarme per un “rapitori di bambini”, psicosi tra i genitori di Guidonia

#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Un allarme che sembra essere diventato quasi una psicosi di massa, da due giorni i social network ed i cellulari di molti genitori sono inondati di messaggi come questo “attenzione ad un uomo che ha tentato di rapire dei bambini”. L’allerta “virale” da Setteville Nord e Marco Simone, dove si sarebbero verificati uno o due tentativi di avvicinamento, si è diffusa presto sulle bacheche di Facebook degli altri quartieri guidoniani.

Il condizionale, in questo caso, è molto più di un obbligo giornalistico. Nessuna denuncia, infatti, è stata presentata ed il rischio che si tratti solo di un malinteso, che ha assunto proporzioni gigantesche, è alto. I carabinieri e la polizia, dopo aver ricevuto comunque la notizia di uno di questi “tentativi” da parte dei genitori del bambino che sarebbe stato avvicinato dall’uomo, hanno intensificato i controlli per non sottovalutare nessun allarme.

Le forze dell’ordine starebbero verificando il racconto del bimbo e stanno tenendo sotto controllo la zona ma al momento non risulterebbero elementi per avvalorare questa allerta.

IL MESSAGGIO “VIRALE” DI ALLARME

“C’è un tizio che gira per Setteville Nord e Marco Simone che ha tentato di rapire dei bambini , un ragazzino giovedì e una ragazzina oggi a Setteville Nord. Il tizio ha un bracciale di cuoio, stivaletti di cuoio e gira con una ford focus chiara sembra station wagon. I carabinieri e la polizia lo stanno cercando hanno detto di fare passa parola! Se lo riconoscete avvisare immediatamente le forze dell’ordine. Non lasciare i bambini incustoditi”.

Controlli congiunti di carabinieri e polizia

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Ambulanza, quando te la ritrovi dietro non devi fermarti: ecco la manovra che devi fare

Quando un’ambulanza si avvicina con sirene e lampeggianti, il primo istinto è quello di fermarsi.…

46 minuti ago

Patente, il corso obbligatorio per gli anziani: dopo i 70 anni la visita medica non basta più

Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…

2 ore ago

Settimane nera per chi viaggia: bus, metro e treni fermi | Novembre è un mese da incubo per i trasporti

Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…

3 ore ago

Permessi disabili a Roma, si cambia | Dal 1° dicembre il CUDE si chiede online: addio file ma occhio alle nuove regole

Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…

3 ore ago

Sugo con troppo sale: non metterci mai l’acqua | L’unica soluzione è questa

Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…

4 ore ago

Nuova norma sugli sfratti: via i mesi d’attesa, bastano 10 giorni per buttarti fuori | tolleranza zero anche sugli affitti

La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…

5 ore ago