Calcio: per il Guidonia Montecelio arriva la prima vittoria dopo due sconfitte
#NLSport #GuidoniaMontecelio – Buona la terza per il Guidonia che va a vincere in casa dell’Atletico Olevano per 4-0 dopo due sconfitte nel campionato di Promozione. La squadra allenata da Claudio Della Libera è ora a tre punti dopo tre giornate di campionato e si sta preparando ad affrontare il La Rustica, squadra mai battuta […]
#NLSport #GuidoniaMontecelio – Buona la terza per il Guidonia che va a vincere in casa dell’Atletico Olevano per 4-0 dopo due sconfitte nel campionato di Promozione. La squadra allenata da Claudio Della Libera è ora a tre punti dopo tre giornate di campionato e si sta preparando ad affrontare il La Rustica, squadra mai battuta negli ultimi quattro precedenti con due pareggi e due sconfitte. In Coppa Italia il Guidonia disputerà il prossimo mercoledì 14 ottobre il ritorno dei 32esimi di finale contro la Vigor Perconti dopo aver vinto per 1-0 l’andata al Comunale grazie alla rete su rigore di Giuliani.
Torniamo alla sfida di Olevano che ha visto il Guidonia scendere in campo con un 4-4-2 per la prima volta in stagione per cercare di attaccare con più uomini, considerando la difficoltà di andare a segno nei primi 180 minuti. Infatti la squadra di Della Libera si è ritrovata spesso con quattro giocatori in fase offensiva con l’avanzata degli esterni. Questo l’undici schierato ad Olevano: Pagella, Rausa, Vulpiani, Sabatilli, Marcelli, Sacripanti, Sbraglia, Petrocchi, Provaroni, Tiberi, Giuliani. La partita è stata sbloccata da Vulpiani con un colpo di testa sull’assist di Petrocchi su punizione al 40′ del primo tempo. Ad inizio ripresa il gol di Sbraglia di testa sempre dall’angolo di Petrocchi. Terza rete di Alberghini su servizio di Sacripanti. Ultimo gol di Provaroni con uno splendido pallonetto dal limite dell’area.
L’ultima goleada realizzata dal Guidonia era quella del 6-0 in casa del Fiano Romano all’ultima giornata dello scorso torneo.
Due i giovani lanciati dal Guidonia in questo inizio di stagione: il difensore classe ’97 De Stefano e l’attaccante del ’98 Tiberi. Entrambi i giovani hanno già dimostrato di poter far parte di questo gruppo, mettendo in mostra aspetti molto positivi e potenzialità di crescita.
Danilo D’Amico – ilcalciosulweb.altervista.org

