#NLPolitica #Monterotondo – Riqualificazione del pronto soccorso dell’ospedale di Monterotondo, dal consiglio regionale arriva un plauso all’intervento.
“La conclusione dei lavori di riqualificazione del pronto soccorso dell’ospedale di Monterotondo – ha commentato in una nota Marco Vincenzi, consigliere regionale del Partito Democratico – e l’imminente avvio del servizio psichiatrico di diagnosi e cura, conferma la determinazione dell’Amministrazione Zingaretti a tutelare e potenziare la sanità pubblica e dotare il territorio di una rete assistenziale adeguata ai reali bisogni di cura della salute. In poco più di due mesi sono stati investiti circa tre milioni di euro, realizzando moderne strutture per affrontare le emergenze sanitarie dell’area nord-est ed eventualmente quelle determinate dall’afflusso dei fedeli per il Giubileo straordinario promosso da papa
Francesco”.
“La chiusura dei cantieri prima del previsto – continua – è un’ulteriore prova di serietà istituzionale della Regione Lazio. Arriviamo pronti con l’inizio dell’Anno santo, non ci facciamo cogliere impreparati, non siamo costretti a rincorrere, al contrario anticipiamo i tempi, mettendo a disposizione del territorio e dei fedeli altri 10 posti in più in medicina, 10 in chirurgia, 10 in day surgery, 10 in lungodegenza, oltre ai 16 posti del servizio psichiatrico di diagnosi e cura”.
“E’ molto importante anche – conclude – l’impegno preso dal presidente Zingaretti di aumentare entro Natale i posti letto di lungodegenza all’ospedale di Subiaco, insieme all’elisoccorso. Si tratta di risultati
tutt’altro che scontati, visto che fino a tre anni fa le parole d’ordine nella sanità del Lazio erano taglio di prestazioni, di posti letto e chiusura di ospedali”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…