Padre accusato di pedofilia, le indagini lo scagionano. Moglie denunciata per calunnia

#NLCronaca #Tivoli – Era stato accusato forse della cosa più brutta che un uomo può fare, abusare del suo figlioletto, ma le indagini della polizia lo scagionano completamente ed inchiodano la madre. Si era inventata accuse, aveva insegnato al figlio le risposte da dare alla polizia ed aveva creato ad arte delle prove, così per lei è scattata una denuncia per calunnia aggravata e gli è stata tolta la patria potestà anche della figlia più grande, avuta da una precedente relazione.

L’ultima parola l’ha detta il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Tivoli, Mario Parisi, che ha archiviato il procedimento dell’uomo. Grazie all’accurato lavoro della polizia il giudice ha avuto elementi per evitare al padre un processo che pur se arrivando all’assoluzione avrebbe comunque gettato ombre su di lui. Ombre che l’avrebbero potuto perseguitare per anni.

La donna era arrivata negli uffici della polizia due anni fa presentando una serie di denunce contro l’uomo. Prima per delle violenze subite da lui, poi perché “aveva scoperto” che il compagno deteneva materiale pedopornografico sul pc e poi era passata alla calunnia più grava, gli abusi sul bimbo di tre anni. Per lei, il piccolo e la figlioletta, si erano subito aperte le porte di una casa famiglia e del caso si sono interessati il pool antiviolenza e la squadra investigativa del commissariato di Tivoli, oltre che del centro antiviolenza Le Lune. Si erano attivati tutti i protocolli del Codice Rosa Integrato che tante volte ha inchiodato uomini violenti, o peggio.

In questo caso, però, le indagini hanno scoperto tutto l’opposto delle denunce. Pedinamenti, appostamenti, ma anche intercettazioni ambientali e video, gli agenti hanno scoperto le bugie e le finzioni della donna. Anche quando lei, dopo una giornata trascorsa dal piccolo con il padre, la sera lo portava al pronto soccorso per degli arrossamenti, presunti segni di violenze. I poliziotti, invece, avevano avuto modo di appurare come durante le ore passate insieme l’uomo fosse stato un padre modello, e nulla più.

Ora spetterà al giudice del tribunale dei minori di Roma decidere il futuro dei due fratellini che, in attesa della sentenza, restano in una casa famiglia. 

Il tribunale di Tivoli

Testo da visualizzare in slide show

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

6 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

6 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

6 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

6 giorni ago