Vicovaro: arriva la fontana dell’Acea che da acqua fresca e frizzante
#NLCronaca #Vicovaro – Rivoluzione dell’acqua a Vivocaro, in funzione la Casa dell’Acqua appena installata da ACEA ATO 2 in via San Vito. Il nuovo macchinario distribuirà, gratuitamente, acqua fresca e frizzante. “I 100 nasoni hi-tech, che saranno posizionati da ACEA ATO 2 entro il 2016 – ha spiegato il sindaco di Vicovaro Fiorenzo De Simone […]
#NLCronaca #Vicovaro – Rivoluzione dell’acqua a Vivocaro, in funzione la Casa dell’Acqua appena installata da ACEA ATO 2 in via San Vito. Il nuovo macchinario distribuirà, gratuitamente, acqua fresca e frizzante.
“I 100 nasoni hi-tech, che saranno posizionati da ACEA ATO 2 entro il 2016 – ha spiegato il sindaco di Vicovaro Fiorenzo De Simone – in tutto il territorio di Roma e provincia, porteranno significativi vantaggi sia in termini di sostenibilità ambientale che di benefici per le tasche dei cittadini: a fronte di un’erogazione prevista di circa 60mila metri cubi di acqua all’anno, si stima infatti un risparmio di 1.800 tonnellate di bottiglie di plastica, pari a 5mila tonnellate di CO2 in meno emesse per la loro produzione, trasporto e smaltimento”.
“Una famiglia tipo di tre persone potrà risparmiare fino a 130 euro all’anno per l’acquisto di acqua minerale. Grazie a Paolo Iannilli e Giuseppe Baisi (Vice Presidente Consiglio d’Amministrazione ACEA ATO 2) per la disponibilità e l’impegno. Grazie al Vice Sindaco Giacomo Giardini e all’Assessore Francesco Dante per aver seguito ogni singolo aspetto della messa in opera della struttura. Grazie a Franco Peruzzi per la collaborazione”.

